MAM a Fieramilanocity

MAM 2017: liaison tra arte e antiquariato

Tutto pronto a Fieramilanocity per un nuovo evento, che unisce il mondo dell’antiquariato e quello del design: MAM, Mostra a Milano Arte e Antiquariato, dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017, dalle 11:00 alle 21:00.

Su una superficie espositiva di 4000 metri quadrati, arte antica, antiquariato, design, grande decorazione sono i protagonisti di questo appuntamento unico, con oltre cento espositori tra antiquari e galleristi, di livello internazionale.

MAM nasce non solo per un pubblico di collezionisti, ma anche per appassionati, arredatori e architetti. Gli amanti dell’arte troveranno una ricca selezione di opere da aggiungere alle proprie collezioni, per un investimento sicuro e garantito.

Collezionisti quindi, ma anche mercanti d’arte, fondazioni e musei saranno hanno scelto MAM per esibire opere d’arte di pregio. Sarà una mostra dell’arte a tutto tondo, tra musica, teatro, food d’eccellenza e moda, con la mission di attrarre anche il consumer più giovane.

 

MAM sperimenta e perlustra nuove strade. Il legame del settore alla cultura è fortissimo. Per enfatizzare ciò abbiamo previsto, durante la mostra, visite per ragazzi gratuite e momenti di attività didattica. Sarà molto curato anche il layout e gli allestimenti che sono stati studiati per creare emozione, equilibrio, ritmo, bellezza; sostanzialmente per poter essere il giusto contenitore per le meraviglie che il visitatore potrà ammirare o acquistare. Sarà una mostra innovativa che strizza l’occhio all’estero dove l’arte non ha confini o limitazioni. Per questo la divisione tra le varie arti o discipline artistiche a MAM non ci sarà. Sarà una mostra d’arte ad ampio raggio con una nuova formula legata anche alla biglietteria: infatti con il costo di un singolo biglietto di venti euro il visitatore avrà accesso alla fiera per tutta la sua durata e potrà così tornare ed assaporare l’arte tutte le volte che lo desidera.

(Silvia Dalcò organizzatrice e art director di MAM)

 

Leggi anche:

MAM: in mostra l’antiquariato e il design

 

Via

Photo:

mammilano.com