MAM: in mostra l’antiquariato e il design

MAM - Mostra a Milano Arte e Antiquariato

A Milano è nata una nuova mostra: si chiama MAM e unisce il mondo del design a quello dell’antiquariato. È in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 nel consueto spazio di Fieramilanocity, una superficie espositiva di 4mila metri quadrati che ospiterà arte antica, design, grande decorazione, antiquariato: un appuntamento con più di cento tra espositori, galleristi e antiquari provenienti dall’Italia ma anche dall’estero.

La mostra attirerà dunque un doppio pubblico: quello degli appassionati e quello dei collezionisti e dei mercanti d’arte, che rimpolpano la realtà lombarda già nota per l’antiquariato.

Come spiega l’organizzatrice e direttrice artistica Silvia Dalcò:

«MAM sperimenta e perlustra nuove strade. Il legame del settore alla cultura è fortissimo. Per enfatizzare ciò abbiamo previsto, durante la mostra, visite per ragazzi gratuite e momenti di attività didattica».

MAM si pone dunque come una mostra innovativa che guarda all’estero e che si pone come centro culturale del settore della decorazione e del design: non vediamo l’ora sia gennaio.

Per info: [email protected]

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.