A Milano è nata una nuova mostra: si chiama MAM e unisce il mondo del design a quello dell’antiquariato. È in programma dal 28 gennaio al 5 febbraio 2017 nel consueto spazio di Fieramilanocity, una superficie espositiva di 4mila metri quadrati che ospiterà arte antica, design, grande decorazione, antiquariato: un appuntamento con più di cento tra espositori, galleristi e antiquari provenienti dall’Italia ma anche dall’estero.
La mostra attirerà dunque un doppio pubblico: quello degli appassionati e quello dei collezionisti e dei mercanti d’arte, che rimpolpano la realtà lombarda già nota per l’antiquariato.
Come spiega l’organizzatrice e direttrice artistica Silvia Dalcò:
«MAM sperimenta e perlustra nuove strade. Il legame del settore alla cultura è fortissimo. Per enfatizzare ciò abbiamo previsto, durante la mostra, visite per ragazzi gratuite e momenti di attività didattica».
MAM si pone dunque come una mostra innovativa che guarda all’estero e che si pone come centro culturale del settore della decorazione e del design: non vediamo l’ora sia gennaio.
Per info: [email protected]