Novità bambini e teenager da Maisons du monde

Ai bambini ci pensa Maisons du monde: è appena uscita, infatti, la nuova collezione dedicata ai piccolissimi e ai più grandicelli, con almeno 360 novità.

Come a dire, una per (quasi) ogni giorno dell’anno.

La gamma per i neonati

Per i bebè in arrivo ben sette gamme. A partire da Moonlight, dai colori chiari in tonalità pastello che richiamano lo stile nordic country, smorzato però da graziose forme (nuvolette, conigli e orsacchiotti).

E poi c’è Bird Song, un piccolo nido pensato per le piccine grazie alle sue declinazioni di rosa e ai motivi stellati.

Anche Capucine si inserisce in questa direzione, ma è pensata per bambine veramente bon ton, mentre Inuit propone una stanza per maschietti senza strafare con i toni azzurri, ma prediligendo un mix di legno chiaro, grigio e verde menta.

Songe è invece una stanza neutra adatta a entrambi i sessi, unico requisito: la passione per le stelle in ogni declinazione.

Ourson è la più tenera delle proposte, con i colori chiari e la massiccia presenza di orsacchiotti tenerissimi.

Infine Gaston, la più eclettica delle stanze: ha infatti colori accesi e geometrie accattivanti, perfetta in una casa decorata pensando alla Svezia.

La gamma per gli adolescenti

Non solo bebè, però: Maisons du Monde ha pensato anche ai teenager, che trascorrono nella loro cameretta gran parte del loro tempo. E allora perché non arredarla con personalità? Nove proposte possono bastare per accontentare tutti.

Tra queste c’è Maya, una gamma pensata per le ragazze cool con la passione per il rosa e gli ananas, naturalmente, oppure Blush, un concentrato di toni cipria e lucine sempre accese. E se invece l’adolescente è meno romantica, c’è Joy, una stanza quasi urban con tocchi di colore che illuminano la stanza, oppure Beverly, che punta al mix di fuxia e argento – solo per personalità forti.

Per i ragazzi c’è Surfing, una stanza votata alle ambientazioni acquatiche, o Newport Blanc, un’ambientazione chiara per dettagli celesti, come la cartina del mondo affianco al letto.