m2atelier: la ricerca di Marco Bonelli e Marijana Radovic

Lo studio milanese fondato da Marco Bonelli e Marijana Radovic realizza in tutto il mondo progetti di architettura in ambito residenziale, interior design, retail moda e yachting

Marco Bonelli e Marijana Radovic, soci fondatori di m2atelier

Lo studio internazionale m2atelier è stato fondato a Milano da Marco Bonelli e Marijana Radovic, architetti che hanno unito i loro rispettivi studi con circa 20 anni di esperienza. Alla guida di un team 25 tra designer e architetti di diversa nazionalità e competenza, attualmente realizzano progetti in ambito residenziale, interior design, retail moda e yatching per clienti in tutto il mondo. Il loro approccio multidisciplinare è alimentato da una continua ricerca sui materiali, sullo spazio e sulle proporzioni, e una filosofia progettuale che fa dell’attenzione al dettaglio il proprio tratto distintivo.

“Cerchiamo di andare sempre oltre”, spiegano Marco Bonelli e Marijana Radovic, “di non accontentarci mai del già visto, rispettando sempre il brief che abbiamo avuto dal cliente ma stimolando riflessioni e confronti su materiali e soluzioni alla ricerca dell’eccellenza sotto ogni aspetto del progetto”. Un’altra importante fonte di ispirazione è rappresentata dall’arte che “ha contaminato da sempre i nostri percorsi, e ancora oggi è un bacino dal quale attingere a piene mani per alimentare la nostra creatività e ricondurla, attraverso la tecnica, in ambito architettonico. Ci piace mischiare e contaminare… per poi reinterpretare per creare qualcosa di nuovo e interessante”. Molto attivo anche nel settore del product design, m2atelier ha firmato progetti per prestigiosi brand, tra i quali Visionnaire e Giorgetti.