Arredi da esterni – divano Apsara

Apsara - 1
divano outdoor Apsara di Palomba per Giorgetti - 1
Apsara – un’oasi di relax

Il divano Apsara– arredo pensato per esterni – è stato disegnato, nel 2017, da Ludovica e Roberto Palomba, per l’italiana Giorgetti.

Si tratta di un gruppo di sedute componibili, con base in alluminioprotetto e verniciato a polvere tinta carruba – costruita con doghe di afrormosia (legno duro ed elegante, d’origine africana), intercalate a doghe d’alluminio.

Braccioli e schienali sono realizzati  in multistrato marino (legno adatto anche ad ambienti salmastri) e acciaio, anch’esso verniciato a polvere.

I cuscini sono prodotti in poliuretano espanso e fibra, rivestiti con una fodera a prova d’acqua, completamente asportabile per la pulizia. I tessuti di rivestimento vengono proposti in una set assai variegato di colori e pattern.

La composizione open air è completata da tavolini d’acciaio, rotondi o rettangolari, con piano in Peltrox – acciaio inox dal sapore vintage – o marmo grigio. Il fissaggio di tavolini e cuscini alla struttura a doghe è assicurato da perni in acciaio inox.

Modificabile e versatile, il sistema di sedute Apsara offre comfort ed eleganza e consente di creare una piccola oasi di relax all’esterno dell’abitazione.

I designer

Ludovica e Roberto Palomba – che amano, in realtà, siglarsi, per giunzione, con un segno più (Ludovica + Roberto Palomba) – sono designer e architetti molto apprezzati e operano a Milano, attraverso la Palomba Serafini Associati, da loro fondata nel 1994.

Lavorano con brand di assoluto prestigio e caratura internazionale. I loro progetti hanno conseguito importanti premi e riconoscimenti: Compasso D’Oro, Design Plus, Elle Decoration International Design Award, Good Design Award, German Design Award e Red Dot.

I paradigmi della loro attività sono creatività, funzionalità, innovazione, pulizia formale e, non da ultimo, condivisione; come loro stessi scrivono: ” il nostro successo è misurato dalla quantità di persone in tutto il mondo che hanno scelto di condividere la propria vita intimamente con i nostri prodotti“.

L’azienda

Giorgetti ha una tradizione che supera l’arco di un secolo. Fondata a Meda, in Brianza, nel 1898, si è sviluppata innestando ricerca e innovazione sulla ricchezza di una lunga esperienza ebanistica.

L’incipit si richiama alla cultura dell’artigianato d’eccellenza e un continuo percorso di crescita, in sinergia con grandi nomi del design italiano, l’ha resa un importante marchio del Made in Italy nel mondo.

Giorgetti realizza prodotti d’assoluta qualità nei settori dell’interior e outdoor design: librerie, mobili, sedute, tavoli e complementi d’arredo, sempre firmati da creativi riconosciuti.

Un punto di forza dell’azienda è la scelta di materiali di valore; legni pregiati e metalli speciali realizzano sintesi di gusto ed efficienza, pensate per durare nel tempo.

Diversi progetti aziendali sono diventati icone del design; tra questi, per esiguità di spazio, citiamo solo la poltroncina Spring e lo scrittoio Zeno, entrambi ideati da Massimo Scolari, architetto, pittore e designer.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono state tratte dal sito internet di Giorgetti; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.