Julia Bornefeld

Julia Bornefeld è un’artista tedesca con un forte legame con l’Italia: ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e vive tra Berlino e Brunico. Bornefeld si esprime attraverso la pittura, la fotografia, le installazioni e il video, ma il suo linguaggio fondamentale di riferimento sono la danza e il mondo marino. Riferimenti biografici e mitologici sono spesso legati da Bornefeld ai temi del dibattito femminista degli anni Sessanta e Settanta del novecento. Dopo la sua prima importante mostra personale all’Accademia di Amburgo nel 1991, le sono state dedicate mostre personali in tutto il mondo da New York a Toronto al Tiroler Landesmuseum Ferdinandeum di Innsbruck. Sue opere sono presenti nella collezione del Museion di Bolzano e nel Tiroler Landesmuseum Ferdinandeum di Innsbruck. In Italia collabora da anni con la “Antonella Cattani contemporary art”.

Gaggenau

Gaggenau produce elettrodomestici professionali, ed è al contempo simbolo di innovazione tecnologica e design “Made in Germany”. L’azienda, la cui origine risale addirittura al 1683, rivoluziona l’universo degli elettrodomestici portando caratteristiche professionali nelle case di chi ricerca la differenza, anche nella cucina privata. Il successo delle sue soluzioni si fonda sull’innovazione tecnologica e su un design dalle forme pure e lineari, associati a un’elevata funzionalità. Dal 1995 Gaggenau fa parte del gruppo BSH Hausgeräte GmbH, con sede centrale a Monaco, in Germania, ed è presente in più di 50 Paesi in tutto il mondo con 24 flagship store nelle principali metropoli. gaggenau.it

DesignElementi

Dal 2003 DesignElementi è distributore esclusivo di Gaggenau, il marchio luxury dell’incasso del Gruppo BSH Elettrodomestici S.p.A. Opera come gruppo organizzato in due strutture sinergiche con 5 spazi espositivi: DesignElementi Milano segue Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, mentre DesignElementi Marche si occupa della distribuzione per Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Romagna e Molise. Nel corso degli anni l’offerta commerciale è stata arricchita da partnership con esclusivi brand del mondo ambiente cucina e da un ventaglio di servizi che DesignElementi offre ai propri clienti: consulenza a 360°, eventi culturali, showcooking, corsi di formazione e corsi di cucina.
designelementi.it 

CRAMUM

CRAMUM è un Progetto non-profit nato per sostenere progetti artistici e culturali in Italia e all’estero, con particolare attenzione ai giovani artisti. La parola “cramum” deriva dal latino e significa “crema”, “la parte migliore”. Dal 2012 a oggi ha promosso e organizzato 40 mostre in Italia e all’estero. Tra i progetti principali organizza il Premio Cramum, concepito per essere un talent-program per i migliori giovani artisti in Italia. Il premio è stato vinto da: Daniele Salvalai (2013), Paolo Peroni (2014), Francesca Piovesan (2015), Matteo Fato (2016), Giulia Manfredi (2017), Andreas Senoner (2018) e Ludovico Bomben (2019). Dal 2017 Cramum è impegnato in progetti di CSR (corporate social responsibility) con partner privati e istituzionali, quali ad esempio Azimut, Gaggenau, Ventura Project, Aria Lighting e Grandi Stazioni.