Halloween party: idee menù per adulti

I muffin di Halloween perfetti: gustosissimi e facili da realizzare!
I muffin di Halloween perfetti: gustosissimi e facili da realizzare!

Halloween party per adulti: ecco il menù

Se quest’anno l’ Halloween party si fa a casa tua, dopo aver apparecchiato la tavola a tema scopri quale menù offrire ai tuoi amici!

Dall’antipasto…

Un’idea semplice ma di grande effetto per un antipasto in attesa del primo sono le uova sode, con un twist interessante. Affonda un’oliva nera intera al centro del tuorlo di metà uovo e poi disponi otto rondelle sottili come le zampette del ragno.

…al primo

L’idea per un primo piatto halloweeniano che possa soddisfare tutte le esigenze di gusto e le intolleranze è una pasta al pomodoro. Ma aspetta, non pensare al classico piatto della tradizione.

Una volta cotti, disponi gli spaghetti di riso (adatti anche per i celiaci), versaci sopra la passata di pomodoro formando una figura rotonda. E poi scatena la creatività: con del formaggio a pasta filata realizza occhi e denti aguzzi del mostro infernale, e decora le iridi e i baffetti con olive nere precedentemente tagliate.

Senza dimenticare il secondo!

Tra le idee più sfiziose per un secondo piatto a tema Halloween c’è la Piovra.

Per ottenerla basta disporre striscioline di pasta sfoglia a copertura di un soufflé di pollo. E se hai ospiti vegetariani a cena, puoi senz’altro preparare un semplice soufflé di verdure, meglio se a base di zucca per rimanere in tema.

Che Halloween party sarebbe senza dolce?

Per quanto riguarda il dolce, non c’è niente di più semplice ma gustoso che una ciambella alla zucca.

Ma se invece preferisci stupire gli amici fino all’ultimo pasto, l’ideale sarebbe preparare dei muffin di cioccolato senza frosting ma con una guarnizione particolare. Basta decorare un marshmallow come zucca, fantasmino o Frankenstein e il risultato è un’apoteosi di meraviglia.

Dall’antipasto al dolce, ecco una proposta completa per il tuo Halloween homemade: hai preso nota?