Halloween si avvicina e cresce sempre più la voglia di pensare a come apparecchiare la tavola ad Halloween.
Amici o parenti invitati a cena a parte, c’è solo un modo per entrare in feeling con il giorno più spettrale degli altri: decorare gli interni di casa con accessori arancioni e neri.
Vi abbiamo già parlato di come decorare casa ad Halloween; oggi vediamo insieme alcuni spunti per apparecchiare la tavola a regola di dolcetto e scherzetto.
I dettagli fanno la differenza, giusto? E allora lasciamoci ispirare!
Gli indispensabili per apparecchiare la tavola ad Halloween
Cominciamo con il dire che i colori possono variare dai caratteristici di Halloween: sì, quindi, a tutte le sfumature di arancione e il nero.
Prima di apparecchiare la tavola, pensa alla tovaglia monocolore o aggiudicato anche per la texture rigate in black&white, se non vuoi rinunciare ad atmosfere moderne.
E anche i tovaglioli sono molto importanti per un’apparecchiatura coi fiocchi: puoi optare per quelli con le stampe fantasiose (pipistrelli, teschi, zucche, fantasmi) o semplicemente per quelli dipinti in arancione e nero. Per un tocco di horror in più, aggiungi un fascia di carta con alcuni disegni.
Per la mise en place, apparecchia la tavola con il servizio della nonna (meglio se dall’anima vintage). E per il colore? Puoi variare sul bianco con qualche dettaglio in nero.
E per decorare la tavola?
Arreda con le zucche ornamentali, ovviamente! Giallo, verde, arancione, rosso, e raggruppale in una zuppiera. Altrimenti aggiungi un centrotavola sempre a base di zucca: svuotala e intagliala come più preferisci. Oppure per un gioco di luci e ombre, illumina la stanza con tanti punti luci e lumini sulla tavola.
Questi sono solo alcuni degli spunti creativi per apparecchiare la tavola ad Halloween: tu hai qualche consiglio da dare?
Via – Design Mag