In occasione della Design Week di Milano, dal 17 al 23 aprile, Etro presenta la prima collezione Etro Home Interiors disegnata dal direttore creativo Marco De Vincenzo.

Nella sua rilettura della tradizione e dell’heritage di Etro, De Vincenzo infonde la sua estetica tra poesia e modernità in un percorso multidimensionale in cui gli arredi, i complementi, gli oggetti del mondo Etro Home Interiors convivono creando nuovi modi di vivere la casa. Uniti dall’arte del savoir-faire, Etro e ONIRO Group, licenziatario del brand dal 2017, proseguono la partnership di eccellenza progettando nuovi scenari domestici fatti di colori espressivi e tessuti immersivi.

Etro Home Interiors

Diving into patterns è il nome dell’installazione presentata in Via Spartaco 6, storico Head Quarter della maison in cui gli spazi allestiti conducono lo spettatore all’interno della casa Etro, con un’esplosione di fantasie geometriche tonali e configurazioni modulari sui toni del verde, del blu e dei colori della terra, intervallate da fantasie floreali.

Etro Home Interiors

Nelle tre diverse ambientazioni si alternano i tessuti Pluma, Amanti e Onda che caratterizzano le molteplici sedute enfatizzandone le diverse caratteristiche. La linea Cushy, dai tratti morbidi e naturali, le poltrone Dahlia, dall’appeal contemporaneo, il divano componibile Ease, moderno ed essenziale, Ratio, il divano dalla forma geometrica rivestito in velluto stampato toile de jouy e le poltrone Levity, di ispirazione rétro. A completare gli ambienti, tavolini dal design minimalista, lampade dalle linee pulite e tappeti a pelo lungo.

Etro Home Interiors

Una selezione di arredi della nuova collezione sarà visibile anche In via Pontaccio, nella Boutique Etro Home. Qui, il brand presenta l’installazione Woven Spectrum realizzata in collaborazione con Amy Lincoln. L’artista americana ha creato per la maison quattro artwork che esaltano la connessione con la natura attraverso disegni di foglie, alberi, onde e nuvole in sfumature mutevoli.

ONIRO GROUP

ONIRO Group opera nel settore dell’arredamento e dell’interior design di lusso italiano. Caratterizzata da una proposta creativa diversificata, l’azienda presenta cinque linee ognuna espressione di uno specifico concetto di lifestyle, prerogativa che le consente di distinguersi nel panorama mondiale soddisfacendo le complesse esigenze di raffinati clienti internazionali.

Dal 1985, anno della fondazione del brand Jumbo Collection, dedito alla creazione di preziosi arredi in stile classico, il Gruppo si è nel tempo ampliato aggiungendo nuove collezioni, con forme moderne e innovative in linea con le ultime tendenze. Nel 2012 viene acquisita la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors: una collezione caratterizzata da un mix dal fascino sensuale e distintivo.

Nel 2014 arriva la licenza del brand Gianfranco Ferré Home, che eredita lo stile della Maison in una perfetta combinazione tra elementi contemporanei, charme metropolitano e richiami vintage. Il brand sperimentale del Gruppo JCP Universe, nasce nel marzo 2016 per dare vita a una linea ai confini tra arte e design. Nel settembre 2017 il portfolio si arricchisce ulteriormente con la linea ETRO Home Interiors, in cui arredi dal fascino esotico ispirati al tema del viaggio prendono vita grazie a tessuti e materiali evocativi. etro.com

Punti di forza in comune per tutti i brand sono l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, l’attenzione per i dettagli e la passione artigianale, cardini della più autentica tradizione Made in Italy, che unitamente alla capacità di innovare, sperimentare e osare su più fronti, definiscono la poliedricità di una offerta composita e che abbraccia più stili, dal classico al contemporaneo.