Arrivano le collezioni Cassina Outdoor

Cassina outdoor è la prima collezione per esterno realizzata dalla storica azienda del design italiano. Il famoso brand ha deciso di fornire la sua prospettiva di arredo per gli ambienti living e dining outdoor. La collezione si presenta come un unione di pezzi tradizionali nel catalogo di Cassina insieme a nuovi pezzi innovativi, per una atmosfera autentica, unica ed accogliente. 

L’arredamento Cassina e la sua filosofia si estendono dall’interno alle terrazze, giardini e spazi pubblici. Si conferma così la capacità dell’azienda a creare soluzioni complete per arredare gli ambienti outdoor con il gusto caratteristico di Cassina. L’attenzione per i dettagli, la qualità dei materiali e del prodotto finale, la personalità e il confort si ritrovano in questa collezione come nelle altre precedentemente realizzate per l’interior.

Cassina outdoor, nuove proposte di arredo per l’esterno

The Cassina Prospective Goes Outdoor è il nome completo della collezione, e spiega molto bene l’idea su cui è focalizzata. Il brand infatti fornisce la sua visione di arredo per l’esterno.

Trampoline, Cassina Outdoor Collection

La linea viene inizialmente lanciata con Trampoline, il love-bed di Patricia Urquiola. Successivamente, come integrazione alla linea, la designer realizza una poltrona e un divano due posti e tre moduli combinabili. Il divano componibile aiuta a creare diversi, personali ma anche originali composizioni di grande confort per l’outdoor. Inoltre a questi arredi sono stati integrati nella collezione di Cassina outdoor la collezione LC di Le Corbusier, Pierre Jeanneret, Charlotte Perriand. Questi pezzi sono rinnovati e modificati nei tessuti e nelle finiture per renderli adatti agli spazi esterni.

Dine Out, Cassina Outdoor Collection

Infine Philippe Starck, Rodolfo Dordoni e Patricia Urquiola rivisitano in per questa collezione outdoor due progetti di Charlotte Perriand. Il Table à Plateau Interchangeable e la sedia Doron Hotel sono modificati ed interpretati in un ottica outdoor. I tre celebri designer contemporanei realizzano inoltre illuminazione, tappeti e accessori pensati per creare atmosfere outdoor confortevoli, calde e comode.

Trampoline, Patricia Urquiola

Il primo arredo lanciato dalla collezione Cassina outdoor è TrampolinePatricia Urquiola realizza per questa linea un divano, un letto e una poltrona con forme ben definite ma dolci e sinuose.

Trampoline, Cassina Outdoor Collection

Gli intrecci delle corde di polipropilene e nylon creano un gioco geometrico che diventa come un decoro per la struttura. Questo motivo geometrico si fonde con i rivestimenti floreali dei cuscini che sono realizzabili anche con delle frange, per ottenere un ambiente outdoor ancora più personale.

Trampoline, Cassina Outdoor Collection

Questi prodotti sono ideati per l’esterno ma inoltre sono pensati e realizzati con un’ottica sostenibile verso il pianeta. I materiali con cui è realizzata la linea sono realizzati in Italia e sono sostenibili. I pannelli della seduta sono in RFM®, una vetroresina riciclata rifinita a mano e 100% riciclabile, e i cuscini sono in poliuretano espanso. avvolti con ovatta in fibra riciclata al 100% ottenuta da PET. Per i rivestimenti è disponibile un nuovo tessuto: Futura. Questo filato di poliestere nasce da plastica riciclata ed è stato studiato in esclusiva da Reviva.