Kelsey Elam e il suo libro 100 semplici fiori di carta

Niente da dire, i fiori di carta sono un tormentone. Fioriscono ovunque: nelle vetrine più cool delle metropoli europee e sulle maglie over size di modelle che sfilano sul Red Carpet…

Anche in casa sul mobile antico accanto all’ingresso e perfino sulle tavole dei matrimoni.

Che dire, i fiori sono una vera e propria mania, una Flower Invasion!

D’altra parte è giusto così, anche in autunno e in inverno è fondamentale colorare la vita e dipingere le emozioni con modellini di carta dai toni sgargianti.

100 semplici fiori di carta di Kelsey Elam racconta come, con un pizzico di manualità e una buona dose di creatività, si possa dar vita a preziose composizioni floreali, a fiori dalla natura delicata ai più profumati, a quelli vaporosi come le peonie.

Ogni evento, ogni momento della vita, ogni sensazione può essere descritto con un fiore. Ed è questo che l’autrice vuol far leva: dare consigli pratici sull’artigianato, o per meglio precisare sul papercraft, spiegando come tagliare la carta e come pitturare i dettagli floreali per renderli il più realistici possibile.

Da una passione per la carta e l’abilità del sapere fare a mano, Kelsey Elam dalla tenera età di 5 anni si diverte ad esplorare il magico mondo del Midwest alla ricerca di ispirazioni e di idee colorate. Sempre con un’ossessionata ricerca per la bellezza della carta, quel materiale che non potrà mai essere sostituito da nessuna rivoluzione digitale.

Bella come 100 semplici fiori di carta.

Via – CasaFacile