Lo scorso 9 febbraio ha inaugurato il primo flagshipstore di Visionnaire a Varsavia. Un progetto realizzato in collaborazione con Marta e Marek Cimke, fondatori della società Luxarte, leader nel settore del design di lusso in Polonia. 

Collocato in una posizione strategica nel cuore della città, nella zona di Śródmieście, il nuovo monobrand Visionnaire – sviluppato su un unico livello con una superficie di 300 mq – è ospitato all’interno di un palazzo di interesse storico che risale al 1865. Opera dell’architetto , L’edificio, progettato dall’architetto Julian Ankiewicz, maestro dell’architettura neoclassica polacca, ospita oggi attività commerciali e di ristorazione in uno dei quartieri più vivaci di Varsavia. 

Lo showroom è caratterizzato da un’atmosfera raffinata ed elegante, e nel rispetto di un genius loci tipicamente mitteleuropeo, presenta 8 vetrine su Aleje Ujazdowskie ed un’ ampia corte interna dedicata ad attività di intrattenimento.

Lo show-room presenta i pezzi delle ultime collezioni di Visionnaire: Bastian di Mauro Lipparini, oltre a Babylon Rack, Ca Foscari di Alessandro La Spada per il living space. Per quanto riguarda la zona notte, nei raffinati interni dello show-room sono stati ambientati, in un dialogo con l’architettura, Ca Foscari e Ultrasound, accanto a una selezione di pezzi di art design firmati Draga e Aurel: la consolle Lego e le applique scultoree Sputnik. 

Con l’apertura del monobrand di Varsavia, Visionnaire, guidata da Leopold Cavalli rafforza la sua presenza in Europa e compie un nuovo importante passo in un mercato in grande crescita, che da sempre apprezza lo stile e l’eleganza atemporale del brand italiano. visionnaire