Design discreto e forme ergonomiche
Cercate un po’ di fresco per gli ambienti della vostra casa? Faro vi propone una collezione di ventilatori da soffitto multifunzione, per accompagnarvi nei mesi più caldi dell’anno. Un design elegante e forme ergonomiche rendono ogni elemento ideale per seguirvi in tutte le esigenze di casa. Un elemento pratico, minimale e decorativo che sta bene in qualsiasi ambiente.
Ventilatori da soffitto: varietà di stili e formati
I ventilatori da soffitto sono disponibili in una quantità incredibile di stili e formati. Anche per quanto riguarda i materiali avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Se decidete di installare un ventilatore in una veranda coperta o nella camera da letto della vostra casa al mare, lasciatevi ispirare dalle nuove tendenze!
-Ventilatori da soffitto in legno. Si tratta del modello più tradizionale. Soprattutto quelli in legno scuro (noce, ciliegio, mogano) sono perfetti per un ambiente arredato con mobili e accessori di gusto country. Questmo dello di ventilatore può essere installato in un rustico di campagna con massicce travi in legno.
-Ventilatori in legno bianco decapato è la versione ottimale per una casa girlie, impreziosita da cornicette e soprammobili dal sapore shabby chic.
-Ventilatori da soffitto in legno e paglia di Vienna. Un ventilatore con pale in legno e paglia di Vienna è perfetto per un ambiente di gusto tradizionale, classico, nel quale siano presenti, magari, massicci armadi e cassettoni di ispirazione coloniale.
-Ventilatori da soffitto in alluminio anodizzato. Si tratta della versione più contemporanea, ideale per un’abitazione di gusto moderno e minimal. Solido e resistente nonostante la sua leggerezza, il ventilatore con pale in alluminio è in genere dotato di un punto luce dal design altrettanto moderno.
-Ventilatori da soffitto in plastica. Questo modello di ventilatore unisce alla straordinaria praticità un prezzo particolarmente vantaggioso. Inoltre grazie al suo colore neutro, si presta per essere inserito negli ambienti più diversi.
Ventilatori da soffitto: elemento decor
Un ventilatore da soffitto è un complemento molto versatile. Disponibile in stili e combinazioni differenti. A cominciare dalle pale: due, per i freddolosi, fino a sei, per gli amanti del vento; da non dimenticare, poi, che il ventilatore da soffitto non si ferma alle pale: un faro, dei faretti e le lampade fanno parte integrante del corpo del ventilatore.
Installarne però uno in una stanza in cui è già presente una lampada a sospensione potrebbe creare un effetto spiacevolmente antiestetico: perché non scegliere un modello di ventilatore con lampada incorporata? Oppure un ventilatore con la classica lampada a calotta in vetro satinato, o ancora se amate il gusto barocco, perché non concedervi un lampadario ventilatore? In questo modo avrete risolto il problema dell’illuminazione principale.
Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte in Gallery per un’estate fresca all’insegna del comfort della vostra casa!