UN ALBERO TREEDOM PER SAN VALENTINO

Pianta un albero Treedom!

Pianta un albero Treedom a San Valentino

Il regalo più green di San Valentino è l’albero di Treedom!

È ormai nota la realtà di Treedom, la piattaforma web che permette di finanziare la piantumazione di alberi a livello globale. Quest’anno, però, per San Valentino ha voluto stupire tutti con l’offerta speciale: quattro diverse specie di alberi Limited Edition da piantare.

È finalmente il regalo innovativo per festeggiare la festa dell’amore senza dimenticare il rispetto per l’ambiente. Niente tristi scatole di cioccolatini o bouquet di rose rosse già appassite, al suono di Let’s green the planet, quest’anno si regalano gli alberi, simbolo di legame duraturo: un messaggio che il vostro partner sarà ben felice di cogliere.

Scopri quali alberi puoi piantare

Le quattro specie offerte da Treedom in Limited Edition sono: il Cacao (del Camerun), la Grevillea (del Kenya), l’Arancio e il Banano (del Senegal). Una volta scelta la variante preferita sul sito, indirizzare il regalo al proprio partner è facilissimo con un semplice click (ed è possibile allegare un messaggio personalizzato di auguri). L’albero verrà poi piantato da parte di un contadino nel paese indicato, verrà fotografato e geolocalizzato: un’idea vincente per supportare le piccole realtà contadine del luogo.

L’aspetto interessante è che ad ogni albero corrisponde un aspetto del rapporto amoroso: mentre il Cacao è, forse prevedibilmente, il simbolo della dolcezza, la Grevillea rappresenta la pazienza, l’Arancio si dimostra l’albero dell’ottimismo e il Banano raffigura le fantasie.

Ma non finisce qui: l’offerta di Treedom è corredata anche da informazioni utili per la preferenza nel segno del più completo rispetto dell’ambiente: la scelta dell’albero può infatti ricadere anche sulla scorta della quantità di CO2 assorbita attraverso la piantagione della pianta.

Sarà utile sapere, allora, che il Cacao assorbe 55Kg, quanti ne produce in media una persona in 4 giorni, la Grevillea 800Kg, prodotti in 62 giorni, l’Arancio 200kg, per 15 giorni di produzione, e il Banano 25kg, quanti ne produce una persona in due giorni.

Che sia un sempreverde o una pianta erbacea, a San Valentino dillo con un albero.

E salva il pianeta!

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.