Morfeo, il letto che sembra fluttuare nell’aria…

Tra le novità presenti al Salone del Mobile di Milano di quest’anno, Armani ci incanta con il letto Morfeo, ispirato a un concetto di letto sospeso, con la parte centrale, a sostegno del materasso, che sembra galleggiare tra la testata e la pediera.

La parte strutturale è costituita da un unico elemento curvato alle estremità, rivestito da un tessuto tecnico decorato e il cui perimetro è delimitato da una cornice raggiata in massello.

In un periodo dove si è sempre sotto stress, di corsa, il letto e il riposo diventano vere e proprie fonti d’ispirazionie non solo per dormire. Quest’anno anche nella Moda, vanno in scena pigiama e ciabatte, che sulle passerelle di Gucci e di Fendi sono diventati accessori must-have per uscire.

Re Giorgio ha inaugurato da pochi giorni il suo store Armani casa, puntando proprio su un letto dal nome che non lascia dubbi: Morfeo (re del sonno).

Nata da una passione dello stesso Giorgio Armani per l’arredo-design, la divisione home conta 42 punti vendita in 29 Paesi. È formata da quattro settori business e offre non soltanto una collezione completa di prodotti, ma anche servizi di interior design e progetti su misura, sia in ambito residenziale, sia nell’hotellerie.

Giorgio Armani commenta così:

Armani/Casa riesce a parlare a un pubblico eterogeneo: la purezza delle linee e l’accento sulla qualità della materia hanno incontrato notevole successo in mercati diversi, non solo in Europa. Il motivo penso sia lo stesso per il quale piace la mia moda: l’essenzialità che mette al centro la persona

Potrebbe interessarti anche:

TUTTE LE NOVITÀ DEL SALONE DEL MOBILE DI MILANO: LA RINASCENTE DISTRICT

Via