Treedom, l’unione fa la forza: a San Valentino gli alberi fanno coppia

Treedom
Special edition 2018 "Che Coppia!"

Sei in cerca di ispirazioni per San Valentino? Quest’anno concedi un gesto d’amore al pianeta e al tuo partner: il regalo più green è firmato Treedom!

“Let’s green the planet” è l’eco che danza a ritmo di natura accompagnando Treedom alla sensibilizzazione e alla sostenibilità dell’ambiente.

Ormai nota è la sua impronta sul mercato: Treedom è una piattaforma online nata a Firenze otto anni fa e promuove campagne per rendere il mondo più verde.

Il cuore del progetto web sono proprio le persone che, attraverso un semplice click, donano un albero da piantare nei paesi in cui ce ne sarà più bisogno, specialmente quelli inseriti nei progetti agroforestali. Kenya, Nepal, Camerun, Haiti, puoi sceglierlo tu, così come la specie di albero.

Questo 2018 ha in serbo una sorpresa per San Valentino. E questa si chiama “Che Coppia!”

A San Valentino pianta un albero Treedom

Se piantare un albero è un atto d’amore puro verso l’ambiente e il pianeta, condividerlo con la dolce metà è sicuramente il modo migliore per celebrare San Valentino.

Ed è proprio così che nasce la limited edition di Treedom “Che coppia!”, due alberi da piantare online proprio per la festa degli innamorati.

Un Banano e un Cacao in Camerun, due alberi complementari, una coppia perfetta, ognuno indispensabile per la sopravvivenza dell’altro; piantanti vicini in una porzione di terreno limitata, le foglie del Banano offrono infatti al Cacao una protezione dal torrido caldo africano. E il cacao è indispensabile per arricchire le noti gustative della banana.

Piantare la coppia è estremamente facile: collegati sul sito ufficiale di Treedom, seleziona il box che racchiude la coppia, pianta il Banano e il Cacao e scegli quale dei due alberi vuoi regalare alla tua metà.

Infine puoi creare successivamente un messaggio di auguri da stampare direttamente dal sito.

Chi si prenderà cura del vostro alberello e dei suoi frutti? I contadini locali.

Chi pianta, ama. E chi lo fa a San Valentino condivide un’idea green che offre benefici ambientali e sociali. Con il suo amore.

Via – Sito ufficiale