Apre TOW – The Odd Wine, in via Losanna, nel cuore del quartiere Cenisio, arriva un nuovo progetto di ristorazione che unisce una selezione di vini “particolare”, buon cibo e un’atmosfera ricercata. Cenisio è forse oggi uno dei quartieri di Milano interessati da un fenomeno di esplosiva raffinatezza: un quartiere elegante, dove non mancano le novità, in linea per estetica e proposta con l’allure delle vie e dei suoi abitanti.

TOW – The Odd Wine è sicuramente uno di questi: un nuovo progetto di ristorazione che unisce buon cibo, vino ricercato, un’atmosfera accogliente ma ben studiata e un’attenzione all’armonia di arredi e materiali.

Situato in via Losanna, nel cuore del quartiere Cenisio, è il risultato della profonda conoscenza e della passione per il mondo dell’alta ristorazione e della convivialità dei due proprietari: Andrea Griffini, già attivo nel campo da oltre 20 anni, e Andrea Zarra, ingegnere rientrato in Italia dopo diversi anni all’esterno con una profonda nostalgia della qualità e dell’unicità dei sapori del nostro territorio.

La selezione dei vini, da cui nasce il nome del locale, è appunto “particolare”: senza piegarsi a definizioni e mode, si fa portavoce di una cultura del vino che premia l’impegno, la costanza e il rispetto per il territorio da parte di produttori storici e di nuove realtà vitivinicole impegnate in un processo di innovazione cortese. Parallelamente, la proposta food è attenta al patrimonio gastronomico italiano senza però dimenticarsi dell’animo cosmopolita stesso di Milano, andando dunque ad esplorare sapori e ispirazioni che vengono da lontano, seppur ormai parte della nostra quotidianità.

Presidi Slow Food e piccoli produttori creano così un fil rouge tra la proposta della pausa pranzo e l’offerta di tapas à la carte pensata per l’aperitivo e la cena. Un’idea di ristorazione al passo con i tempi di una città in continua e rapida evoluzione, senza dimenticare la vera essenza della convivialità all’italiana, del piacere di un servizio attento e di un ambiente curato, dove poter godere di prodotti di qualità in compagnia.

TOW

Cura, ricercatezza ed eleganza contemporanea sono concetti che all’interno di TOW trovano espressione anche nell’architettura e nelle scelte stilistiche di interior design.  Per volontà di Andrea Griffini e Andrea Zarra, il locale rispecchia negli arredi e nelle finiture gli stessi ideali di buon gusto espressi dalle scelte della proposta food & wine. Affidandosi a STUDIO LATINO, duo di architetti partners nel lavoro e nella vita privata, si è creato un concept contemporaneo completamente tailor-made, sfruttando al meglio lo spazio.

TOW

TOW – The Odd Wine corrisponde a un’idea di ristorazione al passo con i tempi di una città in continua e rapida evoluzione, senza dimenticare la vera essenza della convivialità all’italiana, del piacere di un servizio attento e di un ambiente curato, dove poter godere di prodotti di qualità in compagnia. studio-latino.it