A Torino una biblioteca popolare del design

Biblioteca Popolare del Design

È appena nata a Torino una Biblioteca Popolare del design in occasione del primo compleanno del Circolo del Design in via Giolitti 26/a. Il bilancio del Circolo è sicuramente positivo, tra le collaborazioni con più di 60 enti e aziende, oltre 50 incontri e una community di 4000 followers.

Per festeggiare è stata istituita la biblioteca dedicata alla cultura della progettazione, che aspira ad essere il polo di dibattito e di riflessione a tema design. Interessante la costruzione dell’apparato bibliotecario: infatti tutti sono invitati a portare libri di ogni genere, anche se usati molto o sottolineati, per contribuire generosamente alla costruzione del catalogo.

Il Circolo custodirà le copie, che torneranno al donatore qualora ne avesse bisogno: una vera e propria comunità di book sharing, dunque. Per consegnare i libri è necessario presentarsi il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 18,30, mentre il mercoledì la Biblioteca sarà aperta dalle 14 alle 18,30.

Per tutte le informazioni scrivere a: [email protected].

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.