Europa: tutte le spiagge più belle

L’Italia è una gran bellezza, è vero, ma anche in Europa non mancano spiagge da capogiro: scoprile in questa top ten!

Spiagge in Europa: ecco le tre più belle

  1. Fig Tree Bay si trova a Protaras, a Cipro, ed è semplicemente perfetta: ha una sabbia doratissima ed è lambita da un mare così cristallino da sembrare caraibico. La particolarità sono le piante di fico secolari disposte sullo sfondo: una caratteristica unica nel suo genere.
  2. Porto Limnionas Beach, a Zante in Grecia, non ha nulla da invidiare alla Norvegia: il suo è un fiordo dalle acque decisamente più calde e il mare così intenso da invitare chiunque all’esplorazione subacquea.
  3. Cala Macarelleta a Minorca (Spagna) si raggiunge tramite un sentiero panoramico: la fatica verrà ricompensata da una vista sublime e un mare pulitissimo, incastonato tra le rocce.

Il resto della top ten: Spagna, Malta…

  1. Rimanendo in Spagna non può non essere citata Playa de Bolonia, a Tarifa: è incredibile la quantità di dune che si sviluppano su questa distesa di sabbia. E la vista è ancora più incredibile: dà direttamente sul Marocco.
  2. Spostandoci in Portogallo troviamo Praia da Marinha a Carvoeiro: la sua caratteristica più bella è la roccia con doppia arcata, perfetta per osservare i colori del tramonto. E non puoi perderti le scogliere, alcune colo ocra, altre rosse: tutte a strapiombo sul mare, di incontenibile bellezza.
  3. A Malta c’è la Spiaggia di Blue Lagoon, a Comino: è nascosta in una baia raggiungibile solo in barca, ed è lambita da un mare limpidissimo. Ad accoglierti ci penserà una sabbia bianca e il relax assoluto.
  4. All’estremo nord dell’Irlanda c’è la spiaggia di Sligo, un’immensa distesa di sabbia compatta abbracciata da un mare dalle onde perfette per i surfisti, non a caso è considerata un vero paradiso per lo sport!

…Francia e Croazia!

  1. In Francia non può non essere citata la Spiaggia di Biarritz, nota per il lungo tratto di sabbia bianca, l’esposizione al vento perfetta per i surfisti e l’alta presenza di hotel e casinò, per una vacanza completa di ogni divertimento.
  2. Un’altra spiaggia caraibica in Europa è Zlatni Rat, in Croazia: riunisce tutte le caratteristiche tipiche della zona, e cioè la natura selvaggia e la bellezza incontaminata. Si tratta di un’appendice di sabbia che divide in due una spiaggia di circa 600 metri: questa scenografia è abbracciata da un cristallino Mar Mediterraneo.
  3. Anche l’Inghilterra reclama una posizione in top ten: ci riesce con le spiagge di Torquay: un agglomerato di 20 spiagge molto grandi e qualche caletta, ideali sia per una giornata in famiglia sia per praticare sport nautici.

Ecco le dieci spiagge più belle d’Europa: hai già scelto la meta delle tue vacanze estive?