Tonelli Design, azienda italiana specializzata in complementi d’arredo di design in vetro e non solo, presenta la nuova collezione WG System, un sistema giorno modulare completo che coniuga modernità, eleganza e leggerezza. Firmata dal designer Massimo Castagna, è una sofisticata interpretazione del classico binomio contenitore-mensola, che combina la delicatezza del vetro con la praticità del legno ed altri materiali.

Questa new entry può essere progettata in piena libertà secondo le proprie esigenze, con composizioni di moduli orizzontali disponibili in due altezze e due profondità. L’ampia scelta dei contenitori prevede soluzioni ad anta battente, ante a ribalta, cassetti, cassettoni e vani a giorno. Possono essere anche mensole a parete con fissaggio a scomparsa, completamente rivestite in specchio.

Con il WG System, l’azienda marchigiana offre una valida soluzione sia per riporre, sia per esporre qualsiasi oggetto con eleganza e praticità. Dalle linee semplici e lineari, la forza di questo sistema modulare è la sua versatilità che permette di rinnovare lo stile di uno spazio e di aggiungere creatività alle composizioni. La struttura che risulta sempre simmetrica e curata nel dettaglio, si immerge con armonia nell’ambiente in cui viene posizionata. Adatto ad arredare diverse zone di una casa o di un ufficio, WG System rappresenta un elemento polifunzionale grazie all’ampia possibilità di personalizzazione delle composizioni. La sua modularità, suo tratto distintivo, permette di organizzare uno spazio in modo efficace, senza dimenticare l’estetica raffinata tipica dei prodotti di Tonelli Design.

Il dettaglio tecnico

Sistema modulare di elementi in vetro saldato, con ripiano e schienale per alloggiare contenitori e optional in legno.

Disponibile in:

  • Tre larghezze 61 cm, 120 cm o 179cm
  • Due altezze 37 cm o 50 cm
  • Due profondità 46 cm o 60 cm
  • Tre finiture in vetro extra chiaro, fumè e bronzo
  • Tre finiture in legno siberian ash, eucalipto e rovere naturale

Cassetti, cassettoni, contenitori a ribalta e vassoi a giorno accostabili da 59cm in legno. Elemento in legno da appoggio con anta battente e ripiano interno in vetro. Completano la gamma elementi a ponte, ad uso base o piano di appoggio, in vetro saldato finiture extrachiaro, fumè o bronzo. Mensole a parete rivestite in specchio, specchio fumè e specchio bronzo nelle larghezze 120 cm, 180 cm e 240cm.

Tonelli Design

Tonelli Design produce dagli anni ’80 complementi d’arredo in vetro – tra cui librerie, madie, tavoli, lampade, specchi e molto altro – avvalendosi della collaborazione di designer internazionali, adottando un approccio che si basa sul rispetto di uno dei materiali più antichi e più nobili della storia dell’uomo. Nel 2020 Tonelli aggiunge un importante tassello alla sua crescita annunciando la direzione artistica di Massimo Castagna e un ulteriore ampliamento del catalogo con nuovi prodotti e nuovi materiali. Nel 2022, in occasione dell’Anno Internazionale del Vetro, presenta un originale Vademecum per guidare il pubblico alla scoperta di questo incredibile materiale dai mille volti. tonellidesign.it

Potrebbe interessare anche: