Al via la terza edizione di Bologna Design Week

Bologna Design Week
Bologna Design Week

Tempo di Bologna Design Week

È già arrivato quel periodo dell’anno: la Bologna Design Week è in arrivo dal 26 al 30 Settembre. E mette in mostra tutto quel che riguarda la cultura del design: dal fashion al food, più di 150 partecipanti sono pronti a raccontare il nuovo modo di fare design.

La week prevede appuntamenti sparsi in tutta la città, ma sono cinque le location principali di questo importante evento. Si tratta di Palazzo Isolani, dell’ex Ospedale dei Bastardini, della Galleria Cavour, di Palazzo Pepoli Campogrande e della chiesa sconsacrata di Santa Maria della Neve.

Gli eventi della week bolognese

In partnership con Cersaie, Bologna Design Week è ormai giunta alla sua terza edizione. E offre un nutrito gruppo di eventi.

In anteprima, per esempio, potrai accedere alla mostra Scatto Libero. Dino Gavina dieci. Si terrà mercoledì 20, a Palazzo Pepoli, questa riflessione su uno dei più importanti innovatori nel campo dell’arredamento e dell’illuminazione novecentesca.

E poi, in giro per la città, ti aspettano le installazioni di importanti brand, come Leica, Arredamenti Matteuzzi, Molteni e Dada, Vetreria Bazzanese…

Tra gli appuntamenti imperdibili c’è Un cocktail tra galassie e stelle: a chiusura della settimana si brinderà al futuro del design da Mastri Cartai & Dintorni.

L’evento speciale: Wonderwall

In occasione della week bolognese si terrà anche Wonderwall: un’esibizione nata dalla collaborazione di due importanti realtà. La prima è Iwalldesign, una nuova azienda italiana che si occupa di recuperare in chiave moderna i materiali di alto artigianato. L’altra è Seven’s.Bo, un innovativo spazio co-working che ama definirsi “bottega rinascimentale”.

L’esposizione mette in scena rivestimenti di design handmade provenienti da ogni parte del mondo e realizzati di artigiani specializzati nella lavorazione del legno.

Hai sbirciato il programma? Prendi carta e penna: gli appuntamenti sono tanti, e tutti interessanti!