Le Terme di Saturnia si trovano ai piedi del piccolo borgo medievale di Saturnia in Toscana (GR), nel parco secolare maremmano.
Circondato dal parco possiamo trovare Il Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, una struttura di altissimo livello, in grado di soddisfare ogni esigenza riguardante il relax.
Immergetevi nelle 4 piscine termali e godete del panorama sulla natura maremmana o concedetevi massaggi e percorsi rilassanti.
Oltre al centro termale, Saturnia offre un’esperienza unica e gratuita; potrete beneficiare infatti delle Terme naturali presso le Cascate di Saturnia (dette anche “Cascatelle” o cascate del Gorello).
Le “cascatelle” si trovano a tre chilometri dal borgo di Saturnia, sono gratuite e di libero accesso a chiunque, anche di notte.
La Sorgente nasce da un cratere vulcanico e scorre lungo un ruscello naturale (il Gorello) che va a creare poi le cascate formando una serie di piscine naturali.
Le Terme di Saturnia sono famosissime in tutta Italia perché già conosciute al tempo degli Etruschi; le sue acque sulfuree hanno la costante temperatura di 37 gradi centigradi e una composizione di elementi minerali molto salutari efficaci per la pelle, l’apparato respiratorio e muscolo-scheletrisco.
Regalatevi una giornata di relax e benessere e fate un salto alle Terme di Saturnia per godervi il panorama e le proprietà benefiche che offre.