Speciale carta da parati floreale e con motivi naturalistici

Carta da parati Jungle Life di Hermès

La carta da parati floreale e con motivi naturalistici è un grande classico del decor. Dall’antica Cina a i celebri modelli di William Morris, un evergreen che ancora oggi continua ad esercitare il suo fascino, su clienti e creativi.

Non è un caso che tra le ultime proposte di alcune tra i più raffinati produttori, la carta da parati floreale occupi uno spazio molto rilevante. Per questo Villegiardini propone una selezione di modelli di design, con uno stile di decorazione che reinterpreta in chiave contemporanea ispirazioni botaniche e naturalistiche.

Hermès 

Ispirato al celebre carré di seta Jungle Love creato da Robert Dallet per Hermès nel 2000, Jungle Life è ispirata al motivo della giungla. Il disegno rivela un universo immaginario dalla vegetazione lussureggiante. La carta da parati Jungle Life si declina in una variante multicolore composta da 21 colori che prolunga gioiosamente sulle pareti una natura viva e luminosa.

Animaux Camouflés di Jan Bajtlik per Hèrmes

Animaux Camouflés è una giungla immaginata ed eclettica. Jan Bajtlik ha realizzato un camouflage tropicale in cui flora e fauna convivono in armonia. Realizzata all’acquerello e ricca di oltre 40 cromie diverse, questa natura vagheggiata si declina in tre varianti che illustrano altrettanti momenti del giorno.

Jannelli&Volpi 

Lanciata 10 anni fa a Maison&Objet, la linea JV Italian Design di Jannelli&Volpi comprende diverse collezioni per il mercato internazionale di fascia alta e per il contract. Tra le molte proposte di questa Botanical è caratterizzata da forti ispirazioni esotiche e animalier.

Collezione Botanical

Colori materici in oro, argento e bronzo opaco e lucido spiccano su fondi dai toni pieni e intensi. Grandi fiori dai tratti decisi, bouquet effimeri, animali nascosti tra le fronde e grandi foglie stilizzate animano le pareti trasformando gli ambienti in un paradiso naturale.
La collezione è disponibile nelle dimensioni 70 cm. x 10,05 m. in tecniche miste su supporto TNT (tessuto non tessuto).

Collezione Botanical