Un sonno di lusso: scopri tutti i benefici del futon

I benefici del futon
I benefici del futon

Scopri tutti i benefici del futon

La Giappone-mania è scoppiata da tempo, portando nell’arredamento italiano il tradizionale letto giapponese: conosci tutti i benefici del futon?

È un nuovo complemento d’arredo importato dal Giappone che ormai non ha più segreti in Occidente! Interamente fatto di cotone e di fibre naturali, il futon è il perfetto repellente delle allergie.

1: concilia il sonno

Le sue caratteristiche lo rendono il luogo ideale per conciliare il sonno dei giusti: con un comfort molto elevato, il futon è infatti molto comodo. Ma non temere: conferisce un buon sostegno alla colonna vertebrale, con buona pace di giovani e anziani.

2: risparmia lo spazio

È di certo la soluzione ideale per le case piccole: essendo srotolati sul pavimento solo prima di dormire, di giorno sono riposti in un armadio o in un baule e quindi regalano spazio alla zona notte. E non solo: immagina la comodità di avere un letto in più in casa per gli ospiti improvvisi!

3: pulizia immediata

E non dimenticare il risvolto pratico: essendo leggeri, questi letti permettono una pulizia rapida e facile. Basta stenderli al sole per qualche minuto – il suo potere germicida è molto efficiente – o utilizzare un battipanni, e il gioco è fatto.

Bonus: il Feng Shui

Per quanto riguarda l’economia domestica, non dimenticare che se segui le regole del Feng Shuiqui vi abbiamo spiegato cos’è – il futon per la zona notte è la scelta più indicata. Perché? Semplice: secondo gli studi del settore è in grado di isolare i campi magnetici negativi.

Con benefici di questo tipo vale la pena dire: “Lunga vita al futon!”.