Nota per la sua produzione di mosaici per l’interior design e la raffinata proposta di collezioni d’arredamento multistile, SICIS vanta anche un’ampia esperienza globale nella progettazione e realizzazione di piscine di lusso. Il mosaico è una tecnica artistica che nel corso della storia ha regalato all’umanità capolavori assoluti, fin dai tempi più remoti.

La prestigiosa residenza d’epoca La Capponcina a Cap-d’Ail, in Costa Azzurra. SICIS è stata recentemente coinvolta nel suo restauro. Per il rivestimento della piscina sono stati scelti due materiali: mosaico quadrato nel formato 1,5×1,5 e Colibrik, in platino e alluminio.

SICIS reinterpreta il mosaico

Fondata da Leo Placuzzi a Ravenna, città nella quale si possono ammirare tra le opere musive più significative della storia dell’arte, SICIS ha saputo reinterpretare questa preziosa forma di espressione artistica. L’ha adattata alle esigenze e ai linguaggi della contemporaneità. Grazie a una assoluta maestria nella tecnica, coniugata alla raffinata creatività dei suoi motivi ornamentali, la factory creativa italiana si è imposta a livello mondiale. È quindi diventata uno dei marchi di riferimento della decorazione e dell’interior design nel segmento luxury.

La sontuosa Sky Pool del One Wall Street a New York per la quale SICIS ha realizzato un decoro tridimensionale a soffitto in mosaico argenteo della collezione Colibrì. Lo stesso rivestimento è stato utilizzato per le pareti e la piscina, movimentato da decori geometrici in smalto nero.

Il mosaico interpreta il design delle piscine

Una delle applicazioni che esaltano maggiormente le qualità materiche e cromatiche del mosaico contemporaneo è quella del rivestimento delle piscine. Con una ampia palette di più di 1.000 colori, uniti a decori artistici in marmo e vetro oppure realizzati con tecnica pixel, i mosaici SICIS offrono la possibilità di creare personalizzazioni esclusive per piscine da sogno, come dimostrano le realizzazioni presentate in queste pagine.

Piscina coperta all’interno di una residenza privata in Canada. Per questo intervento sono state utilizzate più di 2 milioni di tessere di mosaico delle collezioni Iridium, Pluma e Murano. Per renderla ancora più misteriosa e magnetica  SICIS ha realizzato uno squalo di 3 metri in mosaico artistico su una delle pareti.

Estetica e bellezza oltre alla qualità

La qualità di questa proposta non riguarda unicamente l’estetica, ma anche gli aspetti funzionali. Grazie a una meticolosa metodologia di applicazione, appositamente studiata per gli ambienti umidi, i rivestimenti sono studiati per durare e mantenere inalterato il loro fascino nel corso del tempo, come certificato dai rigorosi test che confermano l’eccezionale resistenza allo strappo.

SICIS
Piscine realizzate con decorazioni a tecnica pixel che coniuga una maggiore semplicità di installazione rispetto al mosaico artistico con una resa estetica ottimale e contemporanea.

Per l’utilizzo in ambienti umidi come piscine e SPA i mosaici in vetro possono inoltre essere dotati del trattamento speciale SICIS Grip nelle zone fuori dall’acqua. Una soluzione che garantisce una superficie antiscivolo, fondamentale per la tranquillità e sicurezza degli utenti. sicis.com

SICIS
Piscine realizzate con decorazioni a tecnica pixel che coniuga una maggiore semplicità di installazione rispetto al mosaico artistico con una resa estetica ottimale e contemporanea

 

Ti potrebbero interessare anche: