Settembre, tempo di HOMI Milano: le ultime novità

HOMI Milano
HOMI Milano

Home décor e lifestyle a HOMI Milano

L’arrivo di Settembre annuncia il ritorno di HOMI Milano, il Salone degli Stili di Vita, in programma a Rho Fiera.

Save the date: dal 15 al 18 Settembre potrai conoscere le nuove tecnologie e tutti gli ultimi trend dell’home design. E c’è di più: il salone è infatti una fucina bella e buona di giovani talenti dell’industria creativa dell’abitare.

È giunta ormai all’ottava edizione, questa manifestazione tutta volta alle tendenze del design, dell’home décor e del lifestyle. Come vi raccontavamo qui, l’offerta di HOMI è ampia ma punta alla qualità, per questo gli espositori sono artigiani raffinati e artisti riconosciuti, pronti a raccontare un nuovo modo di vivere la casa.

Gli appuntamenti dell’ottava edizione di HOMI Milano

HOMI Smart, per esempio, è il format nato collaborazione con IDLAB: lo scopo è mettere in contatto il pubblico con la realtà dei designer e delle imprese del web 2.0. Il futuro dell’abitare, d’altronde, è la smart home: una casa automatizzata grazie alle innovazioni in campo tecnologico, in cui viene garantita un’esperienza di grande praticità e assoluta sicurezza.

Affine a quest’area è HOMI Sperimenta, un luogo in cui individuare i più interessanti prodotti e prototipi in cerca di produttore, e informarsi sul design ecosostenibile.

All’interno del satellite Living Habits c’è HOMI Sperimenta Incontro: un’area dedicata al mondo della tavola e dello show cooking. Utile soprattutto per i retailer in cerca di spunti per un nuovo approccio agli allestimenti e ai contenuti, intendendo la tavola come luogo di approfondimento della conoscenza dei clienti. E scoprire, così, anche le prossime dinamiche sui comportamenti dei consumatori.

Due importanti collaborazioni per HOMI Milano

Che il design audace e visionario vada premiato, è assodato nella filosofia di HOMI Milano. Per questo occorre segnalare anche due importanti collaborazioni, che testimoniano l’impegno della manifestazione.

La prima è HOMI Trend: un’area ideata con WGSN, società di ricerche e analisi di mercato, che si occuperà di presentare le nuove tendenze del settore. La seconda è invece HOMI Hybrid Lounge: un laboratorio in collaborazione con POLI Design, che offrirà degli approfondimenti sulle finiture per il design di interni.

Pronto a dare nuova vita alla tua casa?

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.