BAU 2017: un appuntamento imperdibile

Dal 16 al 21 gennaio, l’appuntamento per gli operatori del settore progettazione, costruzione e gestione degli edifici è al BAU 2017 a Monaco di Baviera, organizzato da Messe Munchen GmbH. Un evento di respiro internazionale a cui partecipano oltre 2000 espositori tra architetti, costruttori e arredatori di interni, oltre che esperti in materiali e sistemi per l’edilizia industriale, di ben 42 Paesi diversi.

La fiera, che ha un orientamento molto pratico e funzionale, si focalizza molto su tematiche che riguardano l’edilizia sostenibile e le novità in ambito architettonico e delle costruzioni, attraverso una carrellata sostanziosa di dibattiti intitolata Architect and Industry in Dialogue.

La progettazione e costruzione di edifici oggi richiede sempre più differenziazione ed elementi complessi, per rispondere a tutte le esigenze e a diversi obiettivi dei singoli e pubblici utenti, puntando sulla quantità piuttosto che sulla quantità indistinta dell’offerta. L’Italia anche quest’anno sarà molto presente al BAU 2017, posizionandosi al secondo posto come paese estero espositore.

Per gli amanti degli eventi Fuore Salone e appassionati di architettura, oltre alla classica visita agli edifici della città di Monaco di Baviera, in occasione del BAU 2017, c’è un appuntamento davvero imperdibile: la Notte Bianca dell’Architettura, che si terrà venerdì 20 gennaio, un’occasione unica per godere appieno dell’esperienza del centro fieristico e della città nella sua totalità.

Via

Fonte foto:

bau-muenchen.com