Portofino: i migliori resort di lusso per la tua vacanza

Portofino
Portofino

Portofino, una meta da sogno

Hai progettato una vacanza nella splendida Portofino e vuoi concederti il massimo del lusso? Ecco i migliori resort in cui poter alloggiare in tutta spensieratezza.

La cittadina ligure gode di un fascino irresistibile: incuneata in un piccolo golfo protetto, è meta di personaggi dello spettacolo e non solo. Il promontorio che la protegge è un’area naturalistica protetta in cui si trovano molti uccelli e una florida vegetazione; ma c’è di più: le sue acque custodiscono il segreto più grande. È il corallo rosso, un incanto per chi ama le immersioni.

È la meta ideale per chi vive il lusso come un’occasione per godere della vita.

Pronti a scoprire la Top Tre degli hotel pluristellati?

I migliori resort di lusso a Portofino

Non può mancare nella lista Belmond – Hotel Splendido, direttamente affacciato sulla Baia di Portofino: la sua posizione privilegiata permette di raggiungere facilmente le località note della Riviera Ligure. Offre splendide suite dotate di ogni confort e ha un servizio di ristorazione da leccarsi i baffi!

Se ami rivivere il passato, non puoi perderti un soggiorno all’Imperiale Palace, il Grand Hotel della Belle Èpoque. A inizio Novecento ha ospitato aristocratici e intellettuali, regine e dive del jet set. Un palazzo in stile liberty, un’offerta di 89 suite di lusso e un ristorante terrazzato concludono l’esperienza da sogno.

Affacciato sul porto c’è Eight Hotel, quattro stelle di grande bellezza, essendo a pochi passi dalla celebre Piazzetta della cittadina. Tra le attività proposte, sono immancabili lo snorkeling, il tennis e le escursioni in barca delle Cinque Terre.

Il lusso a Portofino è una coccola inalienabile: sei pronto a concedertela?