Nomen-omen per la finestra in legno-alluminio Nembo 2.0, uno dei serramenti più performanti del catalogo Navello in termini di resistenza alle intemperie.

Le geometrie lineari del legno -con spessore 68mm e 55mm nella versione Nembo- si uniscono alla forza ‘leggera’ dell’alluminio esterno, totalmente personalizzabile attraverso un’ampia gamma di colori e in grado di garantire la massima resistenza agli agenti atmosferici. I ricercatori Navello non si sono però limitati a sovrapporre i due materiali: ciò che fa la differenza nei serramenti Nembo 2.0 è l’intercapedine tra legno e alluminio che aumenta il potere isolante e protegge dalla formazione di muffe. Una soluzione che rende queste finestre particolarmente adatte a zone umide o località costiere.

Nembo 2.0 può adottare vetri tripli con con vetrocamere basso emissive di ultima generazione che consentono di raggiungere valori di dispersione termica tra i più bassi sul mercato.

I vetri sono infatti suddivisi in due camere riempite con gas argon e unite da canaline warm edge -letteralmente a “bordo caldo”- in acciaio inossidabile e polipropilene, con una capacità isolante doppia rispetto alle normali canaline in alluminio. Alla resistenza agli agenti atmosferici si unisce quella contro le effrazioni, data dalla possibilità di installare sul serramento il sistema antieffrazione certificato RC2 di Navello.

La finestra in legno-alluminio Nembo 2.0 può essere personalizzata con diversi accessori, come traversini applicati, scuretti interni, zanzariere e inglesine. Navello Nembo 2.0 Permeabilità all’aria – classe 4 Tenuta all’acqua – classe E900 Resistenza al vento – classe C5 Trasmittanza termica – Ud=1.0 con vetro Ug=0,6

Navello

Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno. Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti. Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione. navello.it