MOBILI DA BAGNO BIREX: ESTETICA E FUNZIONALITÀ

La mission di Birex, specializzata nella produzione di mobili lavanderia, scarpiere e mobili da ingresso, è chiara: riqualificare al meglio ambienti funzionali. È questa l’ “ossessione” dell’azienda friulana, la cui produzione è 100 % italiana e trova la sua eccellenza in una serie di soluzioni resistenti all’acqua ed all’umidità, certificate dai rigorosi test Catas.

I mobili Birex, dunque, nascono dall’incontro della forte passione per l’interior design ed un approccio interamente centrato sull’esperienza umana in rapporto agli spazi dell’ambiente domestico; esperienza che vuole e deve essere semplice, immediata, comoda, funzionale. A tal proposito, risulta molto interessate l’offerta di Birex per l’ambiente bagno.

Non potevano mancare, all’interno della collezione, soluzioni basate sugli elementi sospesi, in perfetto stile contemporaneo. Gli fanno da contraltare i più consueti doppi ripiani al di sotto del lavabo, dal gusto retrò, utili per sistemare asciugamani e prodotti per l’igiene personale. Il tutto abbina alla perfezione estetica ed usabilità. L’originalità di Birex nel design degli spazi va oltre l’arredo bagno comunemente inteso, occupandosi con estrema precisione di una certa estensione della stanza da bagno, ovvero, la zona lavanderia.

Non sempre, infatti, si dedica la giusta attenzione all’organizzazione dell’area dedicata alla lavanderia. Anzi, nella maggior parte dei casi, quest’area non esiste affatto, e gli elementi che la compongono vengono confusi, più o meno a caso, all’interno di altre zone dell’appartamento. Grazie ai mobili componibili Birex, dedicati alla lavanderia, è possibile destinare un’area o un angolo della propria abitazione a questa funzione specifica. Si segnalano. per la maggiore versatilità e puntualità nel design, Idrobox e Acqua e sapone, entrambi, appunto, sistemi componibili che sfruttano al massimo lo spazio.

Ante a scomparsa, soluzioni d’arredo con spazio per lavatoio, oppure con piano estraibile per stirare, e comodi pensili per riporre i detersivi per il bucato, sono i principali comfort offerti da questi mobili Birex.

 

Piero Di Cuollo

Via DesignMag