Nel continuo rinnovamento degli scenari di vita contemporanea, Microresina di Kerakoll Color Collection si pone come un prodotto versatile attento al benessere abitativo degli individui e rispettoso dei processi di lavorazione artigianale. Composta da un microfilm colorato all’acqua con finitura laccata opaca, è una tecnologia innovativa sviluppata da Kerakoll in grado di adattarsi alle esigenze di personalizzazione dello spazio architettonico. Microresina può essere impiegata nelle 150 tonalità di colore sofisticate e uniche in cui sono declinate tutte le superfici della Color Collection per donare nuova enfasi agli elementi di arredo, pavimenti in ceramica e parquet esistenti.

Kerakoll Color Collection
Pareti Absolute Paint KK 78
Porte Microresina KK 78
Pavimento Microresina Floor KK 40

Microresina: il colore è protagonista

Microresina presenta una finitura laccata opaca che, grazie alla buona copertura e resistenza allo sfregamento di tutta la gamma cromatica, permette di ricolorare porte, infissi interni ed esterni e corpi riscaldanti e decorare inoltre rivestimenti in ceramica e le fughe esistenti, trasformandoli in superfici dallo stile fresco e contemporaneo.

Kerakoll Color Collection
Pareti: Decor Paint KK 19
Termoarredo: Microresina KK 134

Complementare ad altre soluzioni di Kerakoll Color Collection, Microresina diventa essenziale nel fornire una continuità cromatica tra pareti e pavimento grazie a Invisibile, un battiscopa in legno colorato o in rovere naturale.

Qualità nella semplicità artigianale   

Come tutte le superfici della collezione, anche Microresina si contraddistingue per le elevate prestazioni traspiranti, naturali ed ecologiche in linea con i principi della filosofia Kerakoll, rispondendo al protocollo HACCP per la decorazione di ambienti a uso alimentare e non rilasciando VOC o sostanze dannose per l’ambiente e le persone.

Microresina è un prodotto bicomponente all’acqua, altamente smacchiabile e resistente ai detergenti e disinfettanti, già predosato e nella cui miscelazione è sufficiente rispettare il rapporto di impasto tra A e B. Può essere facilmente applicata, su supporto pulito e perfettamente asciutto, a pennello, a spruzzo o a rullo. La diversità delle tecniche utilizzate e la stesura di due o tre mani di prodotto in funzione della tono scelto generano singolari atmosfere: texture naturali che ricordano superfici organiche come pietra e legno, oppure finiture lisce restituite con un rullo in microfibra a “pelo corto” da 4-6 mm e magari abbinate a un effetto spatolato per aggiungere profondità.
Per maggiori informazioni: color.kerakoll.com

Kerakoll Color Collection
Soffitto e pareti Decor Paint KK 55
Termo e infissi Microresina KK 55
Pavimento Cementoresina KK 81

Andrea Zanin