L’arte del mosaico per l’interior design

Friul Mosaic è un’azienda di alto artigianato specializzata nell’arte del mosaico, che da oltre 30 anni realizza progetti artistici e di interior design. Nel laboratorio Friul Mosaic
San Martino al Tagliamento (Pordenone) ogni giorno, con l’uso della storica martellina, vengono tagliate le tessere. Piccoli elementi che arrivano fino ad uno spessore di 5 millimetri. Partendo dai progetti, vengono poi composte le opere musive assemblando questi minuscoli moduli. Un lavoro che richiede ore di lavoro, pazienza e precisione. L’azienda, che collabora anche con designer di fama, ha ampliato la propria offerta dedicata all’interior design contemporaneo con Nucleo.

L’arte del mosaico è contemporanea 

Un motivo dinamico che riprende tante piccole increspature dell’acqua e, attraverso un sapiente gioco di circonferenze e colori, trasmette equilibrio e proporzione. Il decoro è realizzato abbinando diversi marmi: Thassos, Carrara, Bardiglietto, Bardiglio e Nero Marquina oppure Carrara, Verde Ming, Verde Menta, Verde Laguna, Verde Alpi.

La possibilità di personalizzazione è molto ampia. I disegni possono infatti essere replicati in scala e adattati ad ogni esigenza o spazio in modo coerente e armonioso. In questo modo è possibile ottenere un risultato continuo e senza fratture, che rinnova la tradizione dell’arte del mosaico in chiave contemporanea.