Il mosaico come incubatore di stile e di design

Una tra le idee di arredo che non passa mai di moda, è il mosaico, con le sue forme e colori che raccontano l’unicità di uno stile.

Il mosaico rappresenta il costante mutamento, l’energia creativa che si trasforma in un’idea di libertà compositiva organizzata e modulare in linea con la filosofia di Mosaico+, azienda italiana del gruppo Mapei, che ha come mission quella di offrire singole materie, colori, decorazioni per guidare con esperienza il processo di creazione e realizzazione di un prodotto su misura.

La proposta decorativa di Mosaico+ si suddivide in motivi modulari e singole composizioni da combinare con una vasta gamma di tinte unite, miscele e sfumature in diversi formati tessera. Soluzioni dal design contemporaneo, pronte all’uso e adattabili a qualsiasi esigenza estetica e funzionale, sono pensate per convivere con arredi, materiali e finiture diverse, in linea con le ultime tendenze dell’abitare.

Nuovi cromatismi e motivi decorativi più elaborati

Con Mosaico+ si passa ad nuova modalità che unisce tecnica ed estetica per interpretare la decorazione con spirito contemporaneo e adattarla a tutti gli spazi della casa e non solo, con sorprendenti effetti di profondità.

Si parte dal tradizionale mix in mosaico formato da colori diversi che sfumano in tonalità chiare o scure: da qui il passaggio a un motivo decorativo più elaborato con nuove forme e cromatismi per permettere nuovi spunti creativi e compositivi.

I soggetti seguono le tendenze stilistiche più attuali: dal tema più etnico e minimale a quello floreale, proposti in diverse varianti colore.

Questa nuova interpretazione della decorazione permette la massima flessibilità, con numerose varianti compositive fatte da sfumature verticali e orizzontali, ideali per esaltare particolari elementi architettonici come: nicchie, pareti camino, zone doccia, top cucina con il vantaggio di adattarsi a spazi minimi e massimi.

 

Via

Gallery da Mosaico+