Atmosfera romantica anche in giardino

Con l’arrivo dell’estate torna la voglia di stare all’aria aperta, nel proprio giardino o sul terrazzo con gli amici. Per creare un’atmosfera speciale, le lanterne shabby chic sono gli accessori perfetti con cui decorare finestre, mensole o spazi outdoor.

Le lanterne shabby chic sono complementi d’arredo graziosi sia per decorare sia per illuminare il vostro giardino. Di forma rettangolare o circolare, questi accessori versatili sono disponibili in svariati materiali: legno decapato, metallo intarsiato o ferro battuto, dove il vero protagonista è il colore bianco nelle sue più delicate sfumature.

Lanterne shabby: non solo elementi d’arredo…

Le lanterne shabby possono essere utilizzate sia di giorno come elementi d’arredo, sia la sera per creare un’atmosfera romantica illuminando con candele profumate. Dettagli in pizzo, manici in metallo e decorazioni floreali su tonalità pastello sono le caratteristiche più preziose delle lanterne shabby.

Per l’arredo del giardino è meglio scegliere lanterne shabby più grandi e non sottovalutate mai la scelta delle candele perché, avendo le pareti trasparenti, l’effetto visivo di questo prodotto dipenderà molto anche dal suo contenuto.

Le lanterne shabby chic donano quel tocco di eleganza, colori e profumi, al vostro spazio outdoor, che può anche trasformarsi in un’atmosfera unica, creando con una semplice operazione fai da te lanterne personalizzate.

Come?

Semplicissimo: riutilizzate vecchi barattoli in metallo, recuperate pizzi e perline, un tocco di vernice bianca e l’aiuto della colla a caldo.

Via