Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio

Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio

Il ‘Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio’ è un appuntamento di rilievo internazionale che si svolge a Bergamo dall’8 al 25 settembre e quest’anno affronta il tema Forgotten Landscape. L’evento vuole porre l’attenzione sulla necessità di ripartire dalle origini per cercare di integrare la natura nel verde privato e urbano. A firmare il progetto che, come ogni anno, ha trasformato Piazza Vecchia in Città Alta in un giardino è il paesaggista tedesco Cassian Schmidt (e direttore dei Giardini di Hermannshof a Weinheim, in Germania), che, in collaborazione con quattro studenti della Munich Technical University a Weihenstephan, Verena Hurler, Aurelia Ibach, Fabiola Leonett von Wachter e Simon Schwarz, ha dato vita a una foresta ripariale.

Altro appuntamento di rilievo del ‘Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio’ 2022  è lInternational Meeting of Landscape and Garden in programma il 23 e il 24 settembre: otto professionisti di fama internazionale raccontano la loro esperienza e filosofia progettuale. Sono il cileno Juan Grimm, gli inglesi Gareth Edwards e John Little, il francese Eric Lenoir, l’italiano Luciano Pia, gli americani Ngoc Minh Ngo e Bernard Trainor e l’australiana Kate Cullity.

Gli abbonati di Villegiardini hanno la possibilità di iscriversi all’International Meeting con uno sconto del 25%. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail con richiesta di codice sconto all’indirizzo [email protected], attestando l’abbonamento alla rivista e il nome della persona che vuole iscriversi all’International Meeting. Il codice potrà essere utilizzato all’atto dell’iscrizione sul sito imaestridelpaesaggio.it