L’alta gioielleria maschile è firmata D&G

L'alta gioielleria maschile di D&G
L'alta gioielleria maschile di D&G

La neonata gioielleria maschile di D&G

Quando si tratta di stupire, D&G è sempre in pole position: così anche la sua gioielleria maschile è stata in grado di sorprendere.

Il cuore della collezione è la Sicilia barocca

L’alta sartoria del duo più famoso della moda si è sempre ispirato al Barocco siciliano, offrendolo però in chiave contemporanea: dai tuxedo in velluto alle fantasie ardite, dai ricami dorati ai mosaici ispirati al Duomo di Monreale, la Sicilia è sempre stata il fil rouge delle loro collezioni.

E infatti è stata Palermo la città che ha ospitato la presentazione della collezione di gioielli maschili. E il mondo dei Gattopardi, quello che mira all’esibizione opulenta senza ridondanza, è stato veicolato anche in questa nuova, nuovissima collezione.

Di che stile sei?

Vanta un’offerta ricca, in grado di soddisfare le anime dandy e i cuori hipster, poiché include orologi, gemelli, anelli di rubini. Ma anche boutonnière, portasigarette in argento cesellato e malachite, fibbie di diamanti per scapre e spilloni per cravatta.

Ad accomunarli l’esibita virilità dell’oggetto, mai trattato dalla casa di moda con superficialità. Ma inteso, piuttosto, come elemento fondamentale per veicolare il pensiero stilistico della maison e l’orgoglio maschile di chi li indossa.

Ben 130 pezzi completano la grande collezione di gioielli maschili, di cui dieci sono orologi di seducente manifattura svizzera.

Stupefacenti, opulenti ed emozionanti: i gioielli maschili di D&G rievocano lo sfarzo barocco siciliano e lo assegnano all’uomo moderno. Che il fascino abbia inizio.