Ecco la piscina più grande del mondo: un vero capolavoro!

Una laguna artificiale infinita…

La piscina più grande del mondo, si trova in Cile ed è stata realizzata nel complesso alberghiero San Alfonso del Mar ad Algarrobo. La sua lunghezza totale è di 1 chilometro e per attraversarla tutta, oltre a munirvi di una resistenza olimpionica, dovrete avere a disposizione molto tempo…

Se avete in mente la piscina del villaggio turistico piena di turisti che chiacchierano e di bambini che strillano, in questo caso potete dimenticarvelo, questa piscina è grande come 6000 piscine standard…

La piscina più grande del mondo infatti, oltre ad essere totalmente navigabile, è talmente grande che potreste non incontrare mai nessuno durante la vostra traversata in canoa o in immersione.

Questa sì che è una piscina!

Si tratta di una vera e propria laguna artificiale che vanta una estensione di circa 77mila metri quadrati, per un totale di due milioni e mezzo di litri di acqua marina. Separata dall’oceano da una piccola spiaggia, in alcuni punti può raggiungere la profondità di 35 metri.

Qualcuno preferisce utilizzare piccole imbarcazioni per spostarsi, altri invece si rilassano nella porzione di sabbia bianca allestita ad hoc per coccolare gli ospiti, intorno a palme lussureggianti.

Curiosità

Per la realizzazione di questo angolo di paradiso, del costruttore Fernando Fischmann, sono stati necessari cinque anni e la struttura è entrata di diritto nel Guinness Book of World Records nel dicembre 2006, diventando ufficialmente la piscina più grande del mondo.

Pronti a tuffarvi?