Kerakoll Color Collection, materia e colore protagonisti dei rivestimenti della casa

Kerakoll Color Collection

Color Collection è la nuova proposta di colori e superfici per la decorazione d’interni di Kerakoll, una raffinata collezione di pitture e resine decorative per pavimenti e rivestimenti (per interni ed esterni) caratterizzata da uno stile contemporaneo, personalizzazione ed eco-sostenibilità. 

La proposta è il risultato di una tecnologia esclusiva sviluppata nei laboratori di Ricerca e Sviluppo Kerakoll GreenLab, studiata per rispondere a diverse esigenze estetiche e progettuali, per nuovi ambienti oppure per ricoprire, ricolorare e rimettere a nuovo superfici esistenti, come le piastrelle, ancora funzionali ma consumate dall’usura del tempo e divenute obsolete. Infatti, il colore da solo non basta per progettare interni di grande impatto estetico. Inserire una superficie significa aggiungere tridimensionalità agli ambienti. Con pochi millimetri di spessore infatti, i prodotti della gamma rivestono l’esistente e rappresentano quindi una soluzione ideale ad esempio per ristrutturare senza demolire, assicurando al contempo traspirabilità e igienizzabilità, grazie alla composizione con il 98 % di prodotti e vernici all’acqua.

La palette, composta da 150 colori e 15 sofisticate texture materiche, offre la possibilità di realizzare soluzioni creative, per superfici discrete e ultra-flat, oppure ricche e materiche, con finiture superficiali irregolari ricche di micro-ombre che creano un effetto di ritmo e di profondità. Kerakoll Color Collection offre infatti texture naturali che ricordano superfici organiche come la pietra o il legno. Interessanti anche le possibilità di combinazione di finiture diverse, come per esempio una superficie liscia abbinata a un effetto spatolato, che aggiungono profondità agli ambienti e sono in grado di creare interessanti effetti di contrasto. 

Kerakoll Color Collection, le soluzioni per i rivestimenti

Pitture per pareti e soffitti

Due raffinate pitture complementari, che coniugano estetica e prestazioni tecniche 

Absolute Paint 

Pittura decorativa all’acqua inodore con finitura naturale extra-opaca ad elevata profondità cromatica. Altamente traspirante, ideale per completare i sistemi deumidificanti.

Decor Paint 

Resina-pittura decorativa all’acqua con finitura opaca igienizzabile ad elevata intensità cromatica.

Indispensabile per decorare pareti a cui si vuole assicurare maggiore lavabilità  come cucine, bagni, camere da letto per bambini e aree ad elevato passaggio come corridoi e scale. Il prodotto presenta inoltre un elevato contenuto di resina e pigmenti.

Rivestimenti in resina decorativi

Quattro superfici progettate per decorare le zone giorno e notte della casa.

Wallcrete Living

Rivestimento in resina all’acqua con texture materica spatolata colorata.

Wallpaper Living

Rivestimento in resina all’acqua con finitura liscia superflat colorata.

Patina Living

Rivestimento in resina all’acqua con texture intonaco delabré e finitura stonalizzata naturale.

Stripe Living

Kerakoll Color Collection

Rivestimento in resina all’acqua con texture microriga delabré colorata.

Rivestimenti in resina tecnici 

Tre delle quattro superfici decorative, arricchite da uno strato protettivo, che le rende ideali per i rivestimenti tecnici di zone umide quali bagni e cucine.

Wallcrete

Kerakoll Color Collection

Rivestimento in resina all’acqua con texture materica spatolata colorata.

Wallpaper

Kerakoll Color Collection

Rivestimento in resina all’acqua con finitura liscia superflat colorata.

Patina

Kerakoll Color Collection

Rivestimento in resina all’acqua con texture intonaco delabré e finitura stonalizzata naturale.

Re-color con Microresina 

La soluzione ideale per complementi d’arredo e rivestimenti in ceramica.

Microresina

Kerakoll Color Collection

Micro resina per il rinnovamento di tutti gli elementi di arredo (porte, infissi interni e esterni, corpi riscaldanti, ceramica).