Parco Giardino Sigurtà in estate: ecco il programma

Del Parco Giardino Sigurtà ne avevamo già parlato qui: se vuoi approfittare della sua bellezza per trascorrere un’estate all’insegna della natura, ecco il succulento programma.

Tra una passeggiata nel Viale delle Aiuole Fiorite e una rinfrescante corsetta a piedi nudi sul Grande Tappeto Erboso, la stagione è pronta a raccogliere le fatiche dell’inverno e scioglierle al sole.

Non lasciarti sfuggire il celebre Viale delle Rose: qui sono coltivate due varietà di esemplari antichi, Hybrid Polyanta & Floribuna e Queen Elizabeth, che conducono al Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio.

Il Parco ha pensato agli amanti della bicicletta: sarà infatti possibile viaggiare sul Regionale di Trenitalia, per la tratta Venezia-Villafranca-Mantova, insieme alla propria bici. Scopo è raggiungere la pista ciclabile del Parco per goderne della sua offerta naturale anche su due ruote.

E se non sai cosa fare a ferragosto, sappi che anche quest’anno è stato rinnovato l’appuntamento con Le Stelle della Lirica, in collaborazione con l’associazione Arti e Mestieri Valeggio. Qui, dalle 20,45 alle 13,30, potrai assistere ad una serata di grandi emozioni, immerso in uno dei parchi più belli d’Italia.

La soprano Desirèe Rancatore e il tenore Celso Albelo, infatti, si esibiranno insieme al coro I Filarmonici di Verona, sotto la direzione del maestro Roberto Gianola. Pronto ad emozionarti sotto le stelle?