È arrivato il momento di Pitti Uomo 91 a Firenze, ecco un po’ di eventi che si svolgeranno durante questa settimana della moda.

Inizia Pitti Uomo a Firenze con la mostra “Fashion in Florence through the lens of archivio foto locchi” il 9 gennaio 2017 a Palazzo Pitti con 100 scatti dagli anni 30 ai 70 del Novecento raccontano la storia della moda a Firenze, un progetto realizzato tra L’Archivio Storico Foto Locchi e il direttore delle Gallerie Uffizi Eike Schmidt, i Centro di Firenze per la Moda Italiana e il Gruppo Editoriale.

Un altro evento che si svolgerà a Pitti Uomo 91 il 11 gennaio 2017 è la sfilata di Stefano Ricci al Palazzo Pitti nella iconica Sala Bianca, una sfilata dedicata ai buyer, stampa e i clienti più prestigiosi una sfilata che celebra i 45 anni della maison fiorentina.

Il 12 gennaio 2017 presenterà il libro “Fruscio di sete, puntine di spillo. Sessant’anni e passa fra moda e dintorni” della giornalista Maria Vittoria Alfonsi alle ore 11 nel Area Monumentale, Sala Riunioni, Primo Piano con la collaborazione di Cristina Schiappati, direttrice di chi è chi della moda.

Maria vittoria Alfonsi, nel suo libro racconta la nascita e l’evoluzione del Made in Italy, svela il mondo dietro i riflettori delle sfilate, raccoglie testimonianze di tanti luoghi e personaggi, e della infinità di strade che ha percorso durante la sua carriera.

via

https://www.e-pitti.com/mediaObject/e_PITTI_com/01_Our_Fairs/PU/Images/epitti_ourfairs_pittiuomo_23/original/epitti_ourfairs_pittiuomo_17.jpg

fonte

https://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo.htmlhttps://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/uomo.html