Eventi di giugno: pronti a degustare al Festival d’Estate?

Festival d'Estate - Franciacorta

Degustazioni, sport e cultura, what else?

Wine lovers siete avvisati: il 17 e 18 giugno torna il Festival d’Estate in Franciacorta, un appuntamento fisso per tutti coloro che desiderano scoprire le prelibatezze culinarie e non solo di questo meraviglioso territorio.

Un’occasione ghiotta per conoscere il Franciacorta e la Franciacorta, attraverso i suoi protagonisti, dai vignaioli ai ristoratori, dai produttori agroalimentari ai distillatori.

Il 10 e 11 giugno saranno all’insegna dello sport, con itinerari in bicicletta ed escursioni che faranno tappa tra aziende vinicole e produttori tipici, mentre il 17 e 18 giugno si entrerà nel vivo del Festival d’Estate.

Che cosa prevede il programma?

Nella giornata di sabato le cantine organizzeranno micro eventi a tema, visite guidate e degustazioni, in sinergia con i ristoranti e agriturismi, che vi delizieranno con menù realizzati ad hoc.

Domenica, poi, Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca farà da cornice al Brunch Pic Nic con piatti d’autore, una grande festa all’aria aperta in cui chef della zona e chef ospiti proporranno le loro creazioni, da accompagnare a un calice di Franciacorta in degustazione.

L’aperitivo pomeridiano farà da gran finale al weekend con pizza, barbecue e musica.

Per conoscere il programma completo del Festival d’Estate e acquistare i biglietti in prevendita, basta consultare il sito della manifestazione.

Se invece passate per la Toscana ecco qualche suggerimento di eventi in programma per questo giugno pisano

Via

Fonte immagini:

Fb di Franciacorta.net/it/festival