Eataly è una catena italiana specializzata nella vendita e nella somministrazioni di prodotti prestigiosissimi, ricercati e tipici del nostro bel paese.
Aperto in quasi tutta Italia è diventato ormai un’attrazione per italiani e turisti.
A Trieste mancava un centro di attività commerciale e di ristorazione per Eataly; decidono, infatti, di aprirlo affidando il proprio progetto allo studio fiorentino Archea Associati.
Lo storico magazzino di vini di Trieste diventa la nuova sede di Eataly.
L’ex magazzino di vini, storico edificio che fa parte sin dall’ottocento della storia commerciale della città, viene “reinventato” dallo studio di Archea per la grande catena Italiana.
Lo studio fiorentino si è posto l’obbiettivo di mantenere il volume dell’edificio intatto e di rispettare le connotazioni paesaggistiche e architettoniche della bellissima città storica di Trieste.
Arche Associati ha deciso di creare all’interni dell’ex magazzino un ulteriore edificio, indipendente dal primo anche se pur sempre in connessione.
La sede di Eataly a Trieste nasce in vetro, etereo e traslucido e occupa un volume di 3.600 metri quadrati posti su quattro livelli.
Imperdibile l’occasione di poter godere di tutti i sapori italiani guardando attraverso la grande finestra che spicca sul bellissimo porto di Trieste.
Architetture • Interiors
La casa di Côte-Sainte-Catherine