Il design si fa social: gli account Instagram da seguire

il design si fa social: gli account Instagram da seguire

Il tempo corre e la tecnologia pure. Così, design e architettura, per restare al passo coi tempi, si fanno social diventando pazzi di cuori, like, share e commenti. In particolare, è sul social più visual di tutti che si scatenano per cercare di accaparrarsi il maggior numero di follower possibili. Ecco quindi, gli account di design più belli e interessanti da seguire su Instagram!

Design e archistar si convertono a Instagram

Anche loro non hanno saputo resistere, o forse hanno capito le potenzialità del grande mezzo che è Instagram. Così il primo follow da mettere è proprio quello per i maestri contemporanei del design e dell’architettura con Fabio Novembre in testa che insegna e detta tendenza, dall’alto dei suoi 48 mila followers. A seguire il genio indiscusso di Karim Rashid, ma anche Stefano Boeri o Duilio Forte. Gli amanti delle provocazioni apprezzeranno sicuramente l’account Instagram di Maurizio Cattelan: 74 mila followers ma una bacheca con solo una foto che dopo qualche ora e un migliaio di like viene prontamente cancellata per essere sostituita dalla successiva. Un divertissement… molto social.

Gli archi account

Un tempo era il giro del mondo in ottanta giorni, oggi potrebbe facilmente diventare il giro dei social alla ricerca dell’architettura più stravagante del mondo. Un po’ come si sono posti come obiettivo molti account Instagram con il pallino dell’architettura. Tra questi spicca sicuramente @architecture_hunter con oltre 1 milione di followers più di 2 mila post raffiguranti meravigliosi edifici proveniente da ogni angolo del pianeta. Medesima passione anche per @designwanted, l’hub creato da Patrick Abbattista to empower Design, free Creativity and support Talent.

Questo pazzo pazzo mondo

Simpatia e tanta tantissima genialità. Questi i tratti distintivi di @diego_cusano, un ricercatore del fantastico in grado di stupire a ogni nuovo upload e coniugando i più semplici oggetti alle più stravaganti illustrazioni. Altro contenitore di geniali idee di graphic design è l’account Instagram di @thedesigntip: innumerevoli le proposte proveniente dal regno della fantasia.

Seguire il social interior design

Su Instagram è @the_real_houses_of_ig ed è una fonte inesauribile di idee di interior design recanti la firma di Kate Rumson. Scorrendo la bacheca, i like abbondano ma anche la voglia di cambiare mille volte casa per averne di così belle! Famosissima e seguitata è anche @myscandinavianhome di Niki Brantmark, londinese, ma svedese d’adozione. Il suo canale IG è un tripudio di idee per arredare con gusto e peculiarità ogni angolo di casa. Infine, tutta italiana, è @maisonlab di Elisabetta Mattiello: architetto, interior designer, blogger e perennemente a caccia di novità e di nuovi spunti, con la valigia sempre pronta per partire alla scoperta di architetture, design e nuove storie da raccontare.

 

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.