Costa Smeralda, ospiti a Villa Bulgari

Immersa in un contesto naturalistico mozzafiato, Villa Bulgari è la dimora di Portisco costruita per il famoso gioielliere. La sua posizione le permette di godere di un panorama che spazia tra Baia di Cala di Volpe, il golfo di Porto Rotondo e le Isole di Mortorio e di Soffi. Perdipiù a pochi passi dal porto che, in Costa Smeralda è l’unica struttura in grado di ospitare imbarcazioni superiori ai 100 mt.

Uno scenario da sogno, in una posizione “strategica”, tra Porto Rotondo, Porto Cervo, Olbia e il meraviglioso borgo di San Pantaleo.  La villa non presenta il classico stile “Costa Smeralda” à la Vietti

È infatti un’architettura decisamente essenziale che coniuga, in una sintesi equilibrata, minimalismo e brutalismo. Una creazione in stile contemporaneo, firmata dall’architetto Ferinando Fagnola. La villa attualmente è abitata da una famiglia di imprenditori, innamorati dell’isola e delle sue bellezze naturalistiche.

“Quando abbiamo acquistato la villa, nel 1988, abbiamo subito affrontato un importante progetto di ristrutturazione” racconta la proprietaria “e la abbiamo adattata alle nostre esigenze di famiglia con figli che stavano crescendo”. Nel 2000 è stato affrontato un secondo intervento, “per trasformarla da casa per le vacanze a residenza per tutto l’anno, perchè il mio desiderio, in quel momento, era di vivere il più possibile al mare”.