Costa Smeralda vista mare

Villa Monte Olimpo è una dimora esclusiva e unica nel suo genere. Incastonata nella splendida cornice della Costa Smeralda, in Sardegna, gode infatti di una vista mozzafiato, su Cala di Volpe sul Pevero Golf Club. La villa, tra le prime edificate a Cala Volpe negli anni 80, consente di godere della pace e del silenzio della natura circostante e di ammirare il panorama a 360 gradi. 

Strutturata come un primo corpo centrale e appartamento, seguito dalla dependance, la villa è il risultato di una serie di ampliamenti che hanno trasformato in una piccola casa in una residenza in piena armonia con la natura. Sia per quanto riguarda i materiali di costruzione, pietra a vista, soprattutto, sia per quanto riguarda forme e proporzioni dell’architettura, che sembra fondersi con discrezione nel paesaggio. 

Anche gli interni sono stati studiati per offrire il pieno godimento delle vedute mozzafiato della Costa Smeralda che si possono ammirare dal giardino. Le ampie finestre, oltre a inondare le stanze con una luce copiosa, incorniciano infatti ampi scorci del paesaggio circostante. Creando un effetto di continuità tra interno ed esterno decisamente suggestivo. 

Un progetto essenziale e sofisticato, che sembra ricordarci che ci troviamo in un angolo di paradiso dove siamo “solo” ospiti. In quanto la vera regina è la natura. 

Per ulteriori informazioni: coldwellbankerluxury.it