Complementi d’arredo in vetro, quattro idee

Collezione Balloon, in vetro di Murano, per Magic Circus

Villegiardini presenta quattro collezioni in cui l’arte del vetro, coniugata alla creatività e al rigore progettuale dei designer, offre interessanti soluzioni di complemento d’arredo. Dalla tradizione della soffiatura dei maestri di Murano, alle innovative tecniche di Fiam Italia, senza dimenticare lo stile ispirato al mondo della moda di Fendi Casa e lo stile glamour ma essenziale di Visionnaire. Quattro complementi d’arredo in vetro, diversi ma accomunati da un savoir-faire tutto italiano.

Complementi d’arredo in vetro.
I colori del mare per Visionnaire 

Progettata da Zanellato Bortotto per Visionnaire, Marea è una collezione di vasi in vetro di Murano soffiato a mano. Una proposta dalle forme morbide, di ispirazione organica, che si distingue per le raffinate tonalità cromatiche. Che dal blu profondo degradano al turchese. La proposta colpisce per questi giochi di colore e sfumature che rievocano il movimento delle onde e il variare delle maree.

Complementi d’arredo in vetro.
Raffinate cromie muranesi per Magic Circus 

Dal 2015, Magic Circus Éditions è entrata nel mondo dell’illuminazione creando prodotti dal design disegni legegro e giocoso. Pensato per coniugare ispirazioni retrò con un’eleganza contemporanea. Tutti i pezzi della Maison sono realizzati da Maestri artigiani europei scelti per il loro know-how.
La collezione di lampade in vetro Balloon, soffiate nelle prestigiose fornaci muranesi di Venini, riscopre il tema del popup degli anni 70. Una proposta coloratissima e dalle linee morbide e affusolate.

Fendi Casa:
colorate geometrie in vetro

 

Fendi Casa ha presentato presentato la nuova collezione 2020 ispirata alla natura e ai colori della terra. Il Coffe Table Ripple Pequin è realizzato in acciaio con finiture canna di fucilebronze shadowpalladium. Il piano asportabile è in vetro extrachiaro temperato. Il retro è decorato a mano con disegno Pequin. Il marchio Fendi con lettere in finitura effetto ottone lucido è un dettaglio raffinato che impreziosisce il prodotto.

Complementi d’arredo in vetro.
la sensibilità decorativa di Wanders incontra Fiam 

L’expertise nella lavorazione del vetro di Fiam Italia incontra la ricerca estetica di Marcel Wanders con Echo. Una vetrina con struttura metallica lineare finitura Champagne Metallizzato, corpo vetrina e ante in vetro extralight fuso a gran fuoco. Esplorando i confini del processo artigianale e industriale, il designer ha approfondito nuove tecniche di modellazione del vetro. Nelle quali artigianato e tecnologia si incontrano plasmando innovative decorazioni. Composte da forme geometriche tridimensionali, triangoli, quadrati e rettangoli, ottenute grazie alla tecnica di piegatura del vetro firmata Fiam. Il vetro fuso, protagonista del progetto, riflette la luce che proietta una calda tonalità nello spazio abitativo. Regalando un’atmosfera magica e suggestiva. La vetrina è disponibile anche in vetro semi-riflettente chiaro o scuro.