Le nuove soluzioni ceramiche Extragres 2.0 di Casalgrande Padana dedicate alle pavimentazioni esterne. L’architettura contemporanea dedica una sempre maggiore attenzione agli spazi outdoor. Se un tempo questi erano considerati una semplice appendice della casa e spesso non erano progettati in maniera integrata con gli interni, oggi vengono pensati fin dall’inizio come una vera e propria estensione, da curare in ogni dettaglio con la stessa attenzione.
La ceramica outdoor, con le sue proprietà di resistenza agli agenti atmosferici, ingelività, durata, igiene, semplicità nella posa, manutenzione e pulizia, rappresenta una soluzione ideale per personalizzare gli spazi outdoor, sia per quanto riguarda la realizzazione di pavimentazioni, camminamenti, bordo vasca, sia per quanto concerne il rivestimento di muri e pareti.
La possibilità di realizzare decori, texture e riproduzioni di superfici di materiali rari e di difficile reperimento, fa sì che questo materiale rappresenti una scelta ideale per integrare la progettazione di terrazzi, aree lounge e giardini nella massima libertà creativa. Per rispondere a queste esigenze, Casalgrande Padana, azienda italiana che produce da oltre 60 anni pavimenti e rivestimenti ceramici con soluzioni innovative ed ecologiche per il mondo dell’architettura e del design, ha sviluppato la collezione Extragres 2.0, una proposta in grado di rivestire ogni dettaglio degli spazi outdoor.
Lastre monolitiche in grès porcellanato, con spessore 20 mm, squadrate e rettificate, versatili, funzionali, con finitura antiscivolo, realizzate con un innovativo processo produttivo, interamente Made in Italy, per più elevate performance tecniche e un’estetica con effetti più naturali, ideali per ogni esigenza progettuale, in particolare per gli spazi esterni pubblici e residenziali. La collezione propone un’ampia gamma di superfici e colori, scelte trasversalmente dalle collezioni Amazzonia, Kerblock, Pietre di Sardegna, Pietre di Paragone e Pietra Baugé che rievocano le pietre naturali, Country Wood e English Wood, dall’effetto legno, Manhattan e Metropolis, che riproducono le superfici in cemento.
Questo offre la possibilità di creare una perfetta continuità tra pavimentazioni interne ed esterne, abbinando lo stesso prodotto in versione indoor con la versione Extragres 2.0 in outdoor. Le lastre possono essere posate a secco su sabbia, ghiaia o fondi erbosi, per la realizzazione di pavimenti sopraelevati o anche alla posa su massetto a colla, con una elevata resistenza ai carichi. Resistenti al gelo, all’attacco chimico, alle macchie, all’usura e all’abrasione, assicurano resistenza dei colori alla luce, sono inassorbenti, facili da pulire, inalterabili a qualsiasi condizione climatica, inattaccabili da muffe e muschi, facilmente posabili, ispezionabili e rimovibili. Sono disponibili in molteplici formati e pezzi speciali, coordinati per adattarsi al meglio alle esigenze specifiche delle diverse destinazioni d’uso. casalgrandepadana.it