Dai 5 stelle alle esperienze più particolari e alternative
Dall’hotel di lusso all’agriturismo, dallo chalet al campeggio all’alloggio privato… l’offerta degli alloggi in Carinzia è tanto vasta da soddisfare ogni desiderio. Fra le soluzioni più insolite ci sono la suite in house-boat sul lago Millstätter See, case sull’albero, i bivacchi nella natura sul lago Millstätter See, la Sunset-suite sul lago Wörthersee o le case interrate Erdhäuser sul lago Weissensee.
House-boat sul lago Millstätter See
L’hotel KOLLER’s offre un’esperienza strepitosa, anche per famiglie, nella sua Suite di lusso “Riva”: 57 m² per 2-4 persone, con un ampio soggiorno/camera da letto, camera da letto per bambini con letto a castello, camino, doccia a vapore e 13 m² di terrazza con una strepitosa vista panoramica sul lago Millstätter See.
Case sull’albero, l’esperienza di tornare alle origini
Per trascorrere una vacanza alloggiando in una casa sull’albero, in Carinzia le proposte sono diverse. A pochi minuti a piedi da Kötschach-Mauten, ad esempio, si trova l’esclusivo Chalets & Glamping Nassfeld, dove una casa sull’albero può ospitare fino a tre persone, in una superficie di 22,5 m² con 1 camera da letto/soggiorno. La casa sull’albero è situata su un pendio soleggiato, direttamente vicino alla foresta; ha un piccolo balcone ed è attrezzata con piano cottura in vetroceramica, frigorifero con comparto freezer, lavastoviglie, forno, microonde, posate e tutti gli utendsili necessari per la cucina.
Nell’Eco Resort Almdorf Seinerzeit di Petergassen, nel parco della Biosfera UNESCO Nockberge a 1440 metri sul livello del mare, una coppia di innamorati potrà vivere un momento magico nella casa sull’albero Hochzeiterhütte (la baita degli sposi). La casa sull’albero si raggiunge attraverso un ponte levatoio; una splendida vista sulla valle, una sauna a infrarossi per due, la cucina con un forno antico, il bagno con la vasca in legno e il camino all’aperto sono dettagli che rendono un soggiorno qui decisamente romantico.
La casa sull’albero dell’hotel Prechtlhof ad Althofen è un’altra proposta per coppie che scelgono di regalarsi un momento speciale. Ad un’altezza di 14 metri, con un’incredibile vista sulla catena delle Caravanche, la casa sull’albero del Prechtlhof è nascosta all’interno della gigantesca chioma di un albero. All’interno, il mobilio e gli spazi sono adeguati alla presenza di un tronco.
I bivacchi del Millstätter See: rifugi sotto le stelle per due
Risvegliarsi in riva al lago, oppure in alto sul monte o in una radura nel bosco: sul lago Millstätter See sei eleganti “Rifugi sotto le stelle“ offrono l’occasione di vivere indimenticabili contatti con il lago e la montagna. Queste esclusive oasi di tranquillità hanno una superficie di 15 metri quadrati, sono elegantemente costruiti in legno di larice e pino cembro con un arredamento volutamente minimalista. Dotati di un letto, un tavolo, sedie con morbida pelle d’agnello e un bagno, promettono momenti di coppia in tranquillità e comodità. Nessun telefonino disturba questi momenti, perché i cellulari si lasciano in un apposito cassetto.
Il verde smeraldo del lago Millstätter See, il dolce paesaggio alpino, i tramonti indimenticabili e lo sfavillante splendore del cielo stellato entrano nel rifugio dalla grande finestra panoramica. Quasi tutti i rifugi sono situati nei pressi di confortevoli hotel.
Sunset-suite sul lago Wörthersee
Nella suite unica del Werzers Badehaus, con balcone direttamente sul lago Wörthersee e accesso privato all’area benessere, il romanticismo viene naturale. Un fascino incomparabile che comprende tramonti mozzafiato con vista panoramica dalla terrazza di 10 m² con fantastica vista sul Wörthersee, camera da letto in stile top e zona giorno esclusiva, bagno con riscaldamento a pavimento, vasca autoportante, doccia e WC separato, “Open Bar” con macchina per caffè e tè, aria condizionata regolabile individualmente, telefono e cassaforte. Su richiesta, colazione in camera.
Erdhäuser sul lago Weissensee, le case interrate
Le case interrate Erdhäuser sono chalet e suite nascosti sotto prati lussureggianti, che guardano il lago Weissensee con le loro grandi finestre tonde. Qui trova corrispondenza il sogno di una vita idilliaca in armonia con la natura, circondati dalla Madre Terra. Una casa nella terra che rappresenta una ridefinizione unica della sostenibilità e dell’ecologia nell’edilizia e nell’abitare. Un clima interno equilibrato e piacevole. Pareti che respirano, ambienti che rinfrescano d’estate e riscaldano d’inverno, insieme ad un arredamento ricercato e lussuoso che rende l’atmosfera particolarmente accogliente.
About Carinzia
La Carinzia è composta da 9 destinazioni turistiche: il lago Wörthersee con la Valle Rosental, Villach-Warmbad/Lago Faaker See/lago Ossiacher See, Hermagor-Nassfeld/Pramollo-Pressegger See/Weissensee/Lesachtal, Bad Kleinkirchheim/lago Millstätter See/monti Nockberge, Hohe Tauern – Parco Nazionale Alti Tauri; Klopeiner See e la Valle Lavanttal – Carinzia del sud, la Carinzia centrale, Katschberg-Rennweg e la valle Liesertal e Klagenfurt, che è la città capoluogo della Regione con 100.000 abitanti Per maggiorni informazioni: carinzia.at