Less is more. Per arredare la camera da letto è così, bisogna fare attenzione ad organizzarla con un arredamento intelligente, poco invasivo e il più confortevole possibile.
La camera da letto è fondamentale per il riposo, per ricaricare le energie dopo giornate lavorative stancanti e per godersi qualche minuto spensierato tra lenzuola che profumano di marsiglia e piumoni per avvolgere i pensieri.
Quali sono gli elementi indispensabili per arredare una camera da letto?
Beh, sicuramente e,primo tra tutti, il letto. Attenzione alla scelta, è meglio spendere un po’ di più e comprare un letto di qualità con doghe resistenti e un buon materasso per evitare mal di schiena inutili.
Armadio. Grande, grande, grande, se le dimensioni della camera da letto lo consentono, soprattuto per realizzare i sogni delle donne (alzi la mano chi non ha mai desiderato avere almeno una cabina armadio).
Anche l’illuminazione vuole il suo posto nella camera da letto: luce soffusa ma diretta dal lampadario che scende dal soffitto e una Abat jour per la lettura pre-sonno.
Come arredare la camera da letto?
Ti lasciamo qualche ispirazione visiva, la creatività è libera di viaggiare!
E quali sono i colori da utilizzare per dipingere le pareti?
Dipende dalle tonalità dell’arredamento; di solito si consiglia un bianco latte, il beige, un azzurro timido o le sfumature di grigio che danno una sensazione di pace e di tranquillità e riposano il corpo. Se ami i colori forti, va bene dipingere una sola parete, meglio se alla testata del letto.
Ricorda anche che il colore scelto deve essere abbinato con armonia all’arredamento: ad esempio, il beige si mescola perfettamente con i mobili antichi in ebano e i tessuti scuri per creare una stanza lucente e fresca, oppure puoi giocare sui colori dei dettagli per vivere un’atmosfera di design all’avanguardia.
E tu, hai qualche ispirazione da suggerire?
Via – Homify