Millenials, generazione Y come si fa ad affascinarli?
La risposta è facile: Social media.
Per un Millenials non avere Facebook o instagram è quasi come vivere in un modo a parte; tutto ormai gira intorno alla tecnologia.
La moda, il Design, il lusso si classificano al primo posto per la conquista della generazione Y, ovvero quella che va dal 1980 al 2000, portando nel mondo del social una comunicazione continua in grado di soddisfare ogni esigenza.
L’italia si conferma protagonista dei prodotti di alta gamma e di beni di lusso; è infatti considerata in tutto il mondo il primo Paese per qualità della manifattura.
Molti brand italiani interagiscono nel web e si inseriscono in un sistema di connessioni, sfruttando la potenza e il linguaggio dei social media.
Per le aziende italiane è diventato essenziale inserirsi nel social per far in modo di allargare i propri orizzonti verso un pubblico più vasto e più giovane.
Se parliamo di generazione Y ci rivolgiamo direttamente al futuro e alle esigenze di un mercato ben stabilito e preciso.
L’uso dei social media è quindi essenziale per ogni azienda che voglia stabilire una connessione all’avanguardia che porta poi direttamente al consumo.
Il “mercato digitale” è sempre più richiesto e fa in modo che il rapporto azienda-cliente si stringa ogni giorno di più.